Visualizzazioni totali

domenica 29 gennaio 2012

Serie A, terminiamo sta analisi

Cesena - Atalanta: qui mi piace il Cesena. Ho spiegato come l'Atalanta mi sembri in calo di condizione, credo vadano per accontentarsi contro un Cesena che ha un solo risultato, devono fare qualcosa davanti però perchè domani tocca a Rennella (tecnicamente interessante ma tutto da verificare) visto l'addio ad Eder. Serve una punta di fisico, un Bogdani con più qualità, di certo non un Pellè. Domani comunque per me partiranno a tutta, del pareggio i romagnoli non se ne fanno nulla, per questo ho deciso di puntare sull'1 secco in luogo del dnb, perchè faccio Cesena a provarci fino all'ultimo, mal che vada ospiti che potrebbero colpire in contropiede.

Genoa - Napoli: 6-1 nella recente andata, qui match cambia perchè nessuno rema contro il mister a Genova e perchè il Napoli è in flessione, vero però che è piaciuto in Coppa Italia ma deve dare continuità. Problemi infiniti dietro per i rossoblù, hanno fuori almeno 4/5 titolari, per caratteristiche il Napoli può sguazzare nell'altrui difesa, mi preoccupa l'ardore che ci metteranno i rossoblù, vorranno sicuramente vendicare il set perso. Over all'85 è un errore macroscopico, vale 65/70, qui ci vado con stake medio-alto, credo che durante la gara si possa mal che vada sistemarsi. Bel prendere anche il Napoli al 130, fanno linea simile (leggermente più alta addirittura) di quella a Siena, partita sicuramente più difficile perchè i toscani ti aspettavano e non ti lasciavano campo, mentre i liguri non hanno elementi/capacità di farlo.

Lecce - Inter: meno scontata del previsto. Lecce è squadra imprevedibile, è squadra che gioca meglio da spacciata perchè sente troppo la pressione e non è in grado di fare la partita. Inter non impressiona come gioco ma è solida, paradossalmente, pur giocando a Lecce (con tutto il rispetto per i salentini) aspetterei nel primo tempo e alzerei la pressione nel secondo, per non lasciare spazio ai salentini che hanno le caratteristiche per far male ai nerazzurri (Di Michele è in formissima e contro i macchinosi centrali milanesi può far benissimo). Linea comunque giusta, il 65 dell'Inter non regala nulla (ho letto di chi definisce sta quota un regalo, non lo è affatto per me). Sopra 90 è discreto l'over (per me il Lecce andrà a segno), per gli amanti del rischio un dnb salentino sopra 4 (si trova più alto) è un tentativo, confidando nella loro pazzia. Ps. Prendendo Blasi e Miglionico di sicuro non migliori/salvi la situazione

Palermo - Novara: mi son più volte chiesto se la linea sia giusta. L'idea è che Palermo vale 55 quindi è corretta, all'atto pratico però non lo giocherei, più per sensazioni che non per altro. Certo, Novara è pochissima roba e Palermo in casa viaggia forte, mi stuzzica di più l'over al 90, Ujkani da quando è rientrato post infortunio non sta rendendo al meglio (ex tra l'altro), Palermo che si sa dà e prende, ripensandoci quel 90 val bene una messa.

 Milan - Cagliari: non scriverò molto qui, mi aspetto qualcosa in più rispetto a ciò che ha proposto all'andata il Cagliari, comunque vedo un 1 abbastanza sereno, il 30 è giusto, da legata.

Chievo - Lazio: interessante, non la vedo come i quotisti che fanno Lazio fava, mi aspetto match equilibrato e abbastanza piatto, visto che si affronteranno con schemi speculari (Thereau è ormai trequartista a tempo pieno). Pressing/organizzazione di gioco per entrambe, vado convinto con gli under: under 2 vale pari e si trova di più (115), ma si devono provare anche l'1,5 (180 vale 165) e un pizzico dello 0-0 (8).

Al volo due stake:

Fiorentina 3/10 (mi son convinto che possano essere nella versione bella)
Cesena 2/10
Bologna +1,25   2,5/10
Bologna +0,5   1,5/10
Genoa  over 2,5   7/10  + Napoli  3/10
Lecce  1dnb  0,5/10
Palermo  over 2,5  2/10
Chievo  under 2   6/10   +   under 1,5  2/10  + 0-0  1/10

Un po' fatti a spanne, si capisce qual'è la partita che mi piace di più.

Un saluto ad Omero, grazie per gli auguri a mio padre.

A domani ragazzi, che c'è pure l'Amerique!

1 commento:

  1. complimenti per le analisi..io vado su goal di roma-bologna + over palermo e goal/over di genoa..
    anche io non sono un amante delle bet-statistiche ma qualche volta quando ci sono anche le condizioni (vedi werder e psg) nn sono male (certamente + difficile oggi vedi betis p.e)...oltre che singole le quattro di ieri le ho anche legate...speriamo bene..buona giornata e complimenti ancora per le analisi dettagliate e veramente competenti

    RispondiElimina