Visualizzazioni totali

sabato 28 gennaio 2012

Fiorentina - Siena e Roma - Bologna

Fiorentina - Siena: i problemi per la squadra di casa non sono di formazione (con l'arrivo di Amauri la coppia con Jovetic è strepitosa), ma interni allo spogliatoio e nei rapporti con i tifosi: durante la settimana polemiche per Ljaic a ballare dopo Cagliari e per il rifiuto a scendere in campo di Jovetic nonostante le analisi non avessero rivelato problemi per lui. Di là Siena che viene da due risultati pesanti (pareggio col Napoli e gara di Coppa Italia), la squadra è in salute, certo che avere dubbi sulla linea difensiva (3 o 4) non è un gran segnale, io personalmente mi metterei a 4 tenendo i terzini bassi e con Terzi a giocare d'anticipo come centrale. Difficile comunque fare una linea, se la Fiorentina lascia alle spalle i fantasmi all'85 è giocata benissimo, il problema è che non vi è certezza. Quindi lascerei perdere anche questa, da 90 in su è però quasi obbligatorio mettere qualcosa sui viola.

Roma - Bologna: a sto giro sfrutto un video del giornalista bolognese Emanuele Righi, spiega perfettamente la situazione tattica di domani: http://www.youtube.com/watch?v=mqBelN1Zgog&feature=player_embedded
Poco da aggiungere sinceramente, personalmente sono fiducioso perchè la partita sulla carta è molto simile a quella di Napoli dove il Bologna fece davvero bene.
Roma che ha perso malissimo in Coppa, settimana non facile anche per le polemiche su una cena dei giocatori, si sa che l'ambiente calcistico romano passa velocemente dalle stelle alle stalle e viceversa.
Roma per me non vale meno di 45, quindi prendo il +1,25 Bologna al 98, ma provo anche doppia chance esterna sopra il 2 pulito.

Nessun commento:

Posta un commento