Visualizzazioni totali

giovedì 26 gennaio 2012

Milan - Lazio

Turnover da ambo le parti; Milan che avrebbe fuori Nesta, Thiago Silva, Ibra e gli assenti di lungo corso tra cui Boateng e Pato. Milan con Mexes e sciagura Bonera centrali, debutterà a sinistra Mesbah, centrocampo quasi obbligato con Seedorf dietro a Robinho e El Sharaawy. Lazio fa riposare Klose, Marchetti, Ledesma e Biava, assenze sicuramente meno pesanti rispetto a quelle rossonere (Miroslav a parte), l'unico dubbio l'avrei giocasse con quella linea a 3 (Stankevicius - Diakite - Dias), vero che ha solo loro ma i primi due mi convincono il giusto.

Analisi: il Milan senza Ibra perde il 40/50%: poche storie, stia simpatico o meno questo è il giocatore più decisivo in Italia. La chiave è davanti: El Sharaawy molto bene a Novara, si tratta però di due attaccanti di movimento, uno poi non è nemmeno una punta (Binho), sicuramente faranno fatica a dare peso/profondità alla squadra, Milan che non ha grandi palleggiatori in mezzo quindi potrebbe soffrire questa situazione. Vero anche che la linea difensiva della Lazio patisce i giocatori veloci, son 3 giocatori fisici, gli ultimi due (Diakite - Dias) piuttosto simili. Quindi la Lazio dovrà stare compatta e con le linee vicine per sopperire a questo problema. La chiave per i biancocelesti è il lavoro degli esterni: Lulic è in formissima, è il più positivo dei suoi e ha una resistenza incredibile oltre che gamba. Konko non mi ha mai impressionato, certo che quello è il suo ruolo (mezzala non mi piace). Aaa cercasi disperatamente gol di Cissè, l'unico in campionato lo fece proprio a San Siro col Milan, può comunque creare gli spazi giusti per la profondità di Rocchi, che ha le caratteristiche perfette per sfidare la linea milanista.

Morale: Milan senza Ibra e senza centrali di difesa contro una squadra accorta e reduce da un'ottima prestazione contro l'Inter non vale meno della pari, c'è scritto 80 quindi vado contro. Buono quindi l'x2 (+0,5), io forzo la mano e dal 180 in su prendo la Lazio a passare il turno, stake 3/10.

Ps Partita spaziale quella di tennis, Roger epico lo stesso, comunque 5-4 Nadal che serve per il match

Nessun commento:

Posta un commento