Visualizzazioni totali

venerdì 20 gennaio 2012

Preview Serie A

Finito di cenare/sgomberare insieme a mio padre, mi dedico subito a questa analisi prima di fare una bella doccia.

Roma - Cesena: le quote sono giuste, per me l'1 vale 40 come scritto dai più generosi, l'assenza di De Rossi è pesante ma la Roma può e deve superarla. Mi concentro su un'altra bet: l'under sfavo per me non esiste, si trova anche alla pari, i book non sembrano confusi sulla gara. Cesena andrà a Roma per difendersi (l'ha detto Arrigoni stesso), firmerebbe per lo 0-0, staranno tutti dietro la linea della palla e proveranno a ripartire, anche se il tecnico ha parlato comunque di pressing deciso (per me difficilmente fattibile alla lunga contro i palleggiatori giallorossi). Accendo l'under 2,5, per i temerari (da rivendere) l'1,5 a 3 pulito.

Atalanta - Juventus: complicata ai miei occhi, la Juve favorita logica ma sotto la pari non la giocherei mai, si trova solo a meno quindi di sicuro non sto con i bianconeri. Il motivo sta in un calo fisico che ho visto contro il Cagliari, mancano i cambi decisivi al momento (eppure ci sono giocatori pesanti in panca), insomma dovranno sudare parecchio. Atalanta in casa la conosciamo, ultime due perse non così meritatamente, ho letto al volo qualcosa su Masiello e nuove rivelazioni sul calcio-scommesse, ma credo che l'ambiente non si destabilizzi più facilmente. In definitiva, a queste quote Atalanta 1x, l'under vale il 65 quindi linea corretta.

Bologna - Parma: qui gioco in casa. Bologna senza Morleo, Cherubin e Pulzetti, tutti e 3 positivi nel periodo ma fuori per squalifica (apparte Pulzetti per infortunio), ancora fuori pure Diamanti, torna Portanova dietro. Confermata la linea a 3 dietro, col Parma mi sembra l'ideale schierarsi così. Decisivo potrebbe essere Ramirez tra le linee, deve però svegliarsi perchè le ultime non sono brillanti (a Napoli però è entrato bene in partita). Parma ha Giovinco key player altrettanto importante/decisivo tra le linee, non si può parlare di schieramenti a specchio perchè il Parma ha difesa a 3 almeno sulla carta, posto che Gobbi spinge parecchio a sinistra. Ha le sembianze di gara equilibrata e che può essere spezzata da una giocata dei due numeri 10 o da un piazzato/episodio. Le linee sono giuste, terrei l'x (buono da rivendere, prima parte probabile studio tra le due formazioni)

Cagliari - Fiorentina: momenti opposti per le due squadre. Cagliari si è ripreso, vittoria col Genoa e punto pesante a Torino, squadra che mi piace sempre parecchio, non mi fa giusto impazzire Pisano terzino destro (ma è fuori Perico). Fiorentina ha mille problemi, sicuramente anche interni allo spogliatoio, questo impedisce a qualsiasi allenatore (o quasi) di fare bene, non li vedo affatto bene nonostante Jovetic possa diventare un top player (è già molto forte). Si teme sempre una rinascita di una squadra che ha buone individualità (ma anche Salifu in mezzo al campo e l'incompiuto Ljajic davanti), ma non si può non appoggiare un Cagliari che vale 120, non sicuramente 135/140. L'under è bassissimo ma logico, comunque lo eviterei perchè non ne vale la pena. In definitiva Cagliari, almeno -0,25, o il dnb se si trova al 70.

Lecce - Chievo: dopo la vittoria a Firenze, Lecce ha non bisogno ma necessità di vincere in casa. Perso Mesbah (Milan), fuori Giacomazzi, ma soprattutto grosse difficoltà in casa, non sanno fare la partita, mancano sicuramente di esperienza ed hanno limiti evidenti. Chievo bene nel periodo, ottima forma fisica e quando vanno le gambe son sempre temibili perchè sempre organizzatissimi. Squadra al completo, chance perfetta per giocare come amano (chiudersi dietro e ripartire). Bravi i quotisti, pensavo il Lecce fosse al 130 invece è al 150, ci sono comunque ampi margini tra i book. Scelgo comunque il dnb del Chievo almeno al 105/110, mi accanisco contro i problemi del Lecce, se la partita di Firenze li ha cambiati pago, amen.

Novara - Milan: qui sarò più sintetico. Troppo grande il gap tra le due, pensavo però che le assenze di Nesta, Boateng, Pato (strano) e dei lungodegenti facesse salire il Milan al 55, vedo che resta al 40/45 allora credo sia meglio evitare la partita, al massimo da inserire in qualche legata.

Palermo - Genoa: anche qui rapido. Per me è sbagliata la linea over, banalmente. Non si può vedere alla pari, è quota errata, vuoi per le difese (tra l'altro quella degli ospiti è ridotta ai minimi termini), vuoi per il Palermo che cambia faccia in casa. Quindi decisi qui con l'over, l'1x2 lo lascio agli altri visto che la partita non è di facile interpretazione e potrebbe segnare l'esonero di Mutti (con annesso ritorno di Mangia, suppongo).

Siena - Napoli: complicata. Le quote si sono allineate in modo corretto, il Napoli infatti ora vale tra 110 e 120, giustamente visto che al momento mi sembra in evidente difficoltà (fisica e mancano del mordente solito). Siena ha l'organizzazione giusta per dar fastidio, per loro è partita importante, devono evitare distrazioni come quelle di Parma e trovare il Destro giusto. La linea under regala indubbiamente qualcosa, vale il 65 e si trova 80, quindi è l'opzione più bella per la gara, ritmi alti si ma soprattutto in mezzo (battaglia dura lì). Il dnb del Siena vale 140 per me, si trova 50 e pure 60, quindi si può salire pure su questa.

Udinese - Catania: Udinese senza gli africani in coppa (assenza Asamoah molto pesante), ho letto di un Isla in dubbio che obbligherebbe Guidolin a cambiare modulo. Partita scorbutica, il Catania chiuderà gli spazi e non lesinerà interventi tosti, fuori casa hanno storicamente problemi ma credo che sia un avversario tra i peggiori al momento per l'Udinese, che potrebbe aggirare l'ostacolo con una condizione fisica ottima, cosa che manca al momento. Per molti giocare l'Udinese al 65-70 è un regalo, per me assolutamente no, è linea giusta. Altra gara da under ai miei occhi, ho spiegato come Catania chiuderà ogni varco, 60/65 per me, non 75. Oltre a under prendo il +1 Catania al 70.

Inter - Lazio: qui bisognava muoversi durante il derby, 365 aveva l'1 all'80, chiaramente sballato per il momento dei nerazzurri e perchè la Lazio convince il giusto nel periodo. Fino a 65 è comunque giocabile, leggo che il ritorno di Snejider può essere solo un problema e questa per me è una super cazzata, Alvarez anche nel derby ha dimostrato di non essere ancora troppo pronto, nonostante abbia fatto vedere qualcosa (deve comunque sveltirsi, in Italia i difensori non ti fanno respirare). Due parole sulla Lazio: per me deve svecchiare un po' in mezzo e dietro, specie in mezzo, l'attaccante è secondario (anche se il problema Cissè è reale). Anche qui ho una linea under più bassa (60 addirittura) scrivono 80 quindi vado sereno, sperando che la Lazio non si esalti a San Siro. L'80 comunque è ben vendibile. Sopra la pari prenderei pure Lazio a non segnare, la chiave dei successi nerazzurri sta nella difesa tostissima del momento.

1 commento:

  1. Ciao Matteo,

    per la Serie A ho preso qualche giono fa Atalanta 1X+Inter @3.30 bet365, unico dei miei bookies che aveva queste partite in multipla.
    Per il resto ho provato un altra multipla Lecce/Chievo e Siena/Napoli gol @3.35 bet365. Qui non me la sono sentita di puntare sul vincitore.
    Ho ancora qualche remora sul giocare un risultato positivo del Genoa a Palermo, attualmente gira attorno a 81 (in discesa): l'anima del tifoso contrasta con la razionale convinzione che Mangia è ancora ben voluto a Palermo e la mancata vittoria lancerebbe la ricandidatura del tecnico lombardo.
    Piace anche a me il "nuovo" Cagliari, merita fiducia.
    In Germania scontro in coda Friburgo-Augusta, i locali sono messi male per le assenze, provo un X2 abbinato all'Atl.Madrid dnb, che con il ritorno di Simeone in panca sta rialzando la testa: quota 3.02 bet365.
    Alla prossima.

    Davide

    RispondiElimina