Catania che, finchè è stata una partita di calcio, si è trasformato rispetto all'ultima (troppo brutta) a Bologna: in casa cambiano davvero del tutto.
La Juventus mi è sembrata un po' scarica, Conte per me ci ha capito poco ieri (perchè ostinarsi a mettere su Del Piero?? Su Krasic credo sia inutile insistere) e l'arrivo di Borriello è più nocivo che altro, non per le qualità del giocatore, ma perchè aggiungi un altro titolare in panca e questo lo paghi quando arriveranno le prime sconfitte.
Bene il Cagliari, negati due rigori solari (quello di Pirlo è incredibile), belle le ripartenze; Ibarbo sembra il primo Suazo, potenzialmente è un gran bel giocatore, squadra che in trasferta è davvero ostica.
A Firenze davano la colpa a Sinisa...Quando i colpevoli (giocatori) sono ancora lì (Gila escluso). Jovetic gioca predica nel deserto, l'ambiente è bollente ed ogni settimana ce n'è una (la scorsa è toccato alla donna di Cerci). Delio Rossi non è un santone, i problemi credo sorgano a monte (spogliatoio e società), difficile intervenire.
Il Lecce è squadra da trasferta, è chiaro ormai. Recuperati Oliveira e Di Michele si son visti miglioramenti, ora servono i risultati e quello di ieri è pesante soprattutto a livello morale. Prossima chiave per loro, devono battere il Chievo e dimostrare di saper vincere in casa dovendo fare la partita.
I clivensi bene, son tornati a correre come sanno e sommando ciò alla loro organizzazione si ottiene una squadra che fa sempre la sua porca figura.
Palermo che rispecchia il suo presidente. Il cambio Mangia - Mutti è stato un delirio, la squadra sembra spaesata e Mutti prova a strafare pagando e basta (vedi secondo tempo col Napoli e cambio modulo annesso). Squadra senza capo nè coda, unica mossa intelligente prendere Viviano in porta (se si è ripreso è un top3 in Italia).
Cesena bene, ieri gli è girato tutto ma hanno fatto in modo loro che girasse bene. Bella partenza e buona prova, resta una squadra da mettere a posto dietro (Moras non basta) ma hanno buone individualità e Arrigoni (a sorpresa) sta facendo bene.
Novara costruito male ad inizio stagione, a gennaio non puoi rivoluzionare l'attacco e sperare che ti vada subito bene (Caracciolo - Mascara è mille volte meglio di Meggiorini - Morimoto/Rubino), si son svegliati tardi e i meccanismi offensivi saranno difficili da oliare. Li vedo malissimo.
Parma ok, onore a Donadoni per le belle parole su Buso. Quando poi ti segna Valiani di testa :)
Siena a sprazzi, Brienza sul primo gol tiene tutti in gioco senza senso e vabbè. Ma mi sorprendono perchè fuori potrebbero fare bene, si vede però che manca chi è in grado di ribaltare l'azione, manca un regista avanzato (ce l'hanno arretrato), io comunque in trasferta metterei sempre Reginaldo per provare a ripartire veloce.
Derby analizzato velocemente e male ieri sera, credo ci sia poco da dire, l'Inter sta meglio fisicamente ed è in fiducia, tanto basta se sei in grado di fermare lo strapotere di Ibra. Al Milan servirebbe come il pane Cassano, all'Inter questa condizione psicologica fino alla fine della stagione.
Non posso parlare di Lazio - Atalanta perchè non ho visto nulla.
Appena riesco scrivo due righe sul match di stasera.
Nessun commento:
Posta un commento