Visualizzazioni totali

mercoledì 18 gennaio 2012

Real avanti all'intervallo + Iniesta

1-0, Ronaldo intorno al dodicesimo su incertezza del portiere del Barca, o meglio il secondo, Pinto.
Partita non spettacolare, il pressing alto il Real lo usa a tratti, per ora sono andati bene tutti gli episodi (traversa Sanchez e un paio di ottimi interventi di Casillas), l'impressione è che si possa ripartire bene sulla sinistra (Dani Alves è poco incisivo ed è sulla linea di centrocampisti), peccato che Ronaldo non stia benissimo..Io rischierei Kaka al suo posto, la sua progressione potrebbe fare benissimo, certo dovrebbe stringere i denti i fase difensiva. L'azzardo Altintop terzino destro per ora regge come punteggio ma non dà le ripartenze attese, nell'1 vs 1 con Iniesta non è mai una sfida, se non si riesce a sfruttare la gamba del turco per ripartire non ha troppo senso la sua presenza in campo, per quanto sia stato dignitoso sino ad ora.
Barca più impreciso del solito, le volte che li ho seguiti quest'anno mi son sempre parsi meno brillanti dell'anno scorso, comunque sempre terribilmente splendidi dalla cintola in su quando Xavi e Iniesta trovano i varchi giusti. Per ora Messi sta contando zero, tra l'altro non trova la posizione giusta ed è spesso lontano dall'area avversaria.

Su Iniesta: lo sostengo da tempo, per me è lui il numero 1 al mondo: un centrocampista con la sua qualità, la sua intelligenza, la sua abilità nel superare l'uomo non esiste. Mi si darà del bestemmiatore, ma lo antepongo pure a Messi.

Ps. Vedo che il Novara ha pareggiato a Milano ma non ho visto nulla mentre, per onor di cronaca, la squadra di pallavolo di cui avevo parlato in mattinata in ottica trading (Bielsko) ha vinto 3-0.

A dopo!

Nessun commento:

Posta un commento