Durissima...Ma va???
Intanto difesa a 3 confermate con Portanova ancora squalificato, parte titolare Cherubin visto che Loria è rotto (strano). Confermati gli esterni Pulzetti (dx) e Morleo (sx), in mezzo la diga formata da Perez e Mudingay. Tridente con Ramirez alle spalle di Di Vaio e Acquafresca, con Diamanti fuori per infortunio al pari di Kone (assenze pesanti).
3-4-3 offensivo quando si attacca, dietro può diventare difesa a 4 con Morleo che si abbassa e Raggi che si allarga o a 5 con Pulzetti che fa il laterale basso di destra (più probabile la seconda visto che devi fronteggiare un tridente).
Si può quasi azzardare che Pioli proverà a giocare a specchio, anche se è interessante la posizione degli avanti. Di Vaio potrebbe anche partire sulla sinistra per provare a tagliare dietro la difesa e Acquafresca a fare il fulcro centrale (occhio perchè è una ''torre'' atipica).
Pioli ha sempre fatto bene contro il Napoli, l'anno scorso al Chievo l'ha battuto due volte (conto solo la prima, a Verona giocò il Napoli-b), secondo me è giusto provarci a Napoli perchè dietro concedono e i 3 centrali storicamente soffrono un giocatore alla Di Vaio. La chiave sarà comunque Ramirez, sia in fase di rottura (potrebbe frenare la fase d'impostazione di Inler, fondamentale per il Napoli) e far malissimo tra le linee (punto debole della difesa a 3). Insomma, per me il match chiave è Inler - Ramirez.
Bettisticamente parlando, farei vicine le opzioni gol - no gol: ho seguito un po' il Napoli recentemente e dietro convince poco, ultimamente Mazzarri mi sembra molto concentrato sulla fase difensiva e talvolta si sganaciano pure i 3 dietro (Aronica e Campagnaro a turno, specie quest'ultimo). A Palermo un gol lo doveva subire, anche prima li ho visti un po' ballerini. Insomma, dal 90 in su giocherei gol, che si trova a qualcosa in più dell'over.
Capitolo B: mi piace il Pescara, perchè gioca un gran calcio e faccio il Verona in calo (per ora sopperiscono molto bene con il carattere), poi gli scaligeri hanno assenze pesanti
Hellas Verona, doppia tegola verso Pescara
15.01.2012 15.26 di Federico Errante per tuttob.com articolo letto 88 volte
Fonte: hellasverona.it
L'allenatore dell'Hellas Verona Andrea Mandorlini ha convocato 19 giocatori per la 22a giornata di Serie bwin, in programma domani alle 20:45 allo stadio Adriatico. Prima chiamata per il nuovo acquisto Frattali, recuperato Abbate, assenti Cangi, Esposito, Gomez Taleb ed Hallfredsson, con l'islandese colpito da un attacco influenzale.
Portieri: 26 Frattali, 1 Rafael;
Difensori: 13 Abbate, 5 Ceccarelli, 17 Mareco, 57 Natalino, 33 Pugliese, 25 Scaglia;
Centrocampisti: 14 D'Alessandro, 20 Doninelli, 16 Galli, 19Jorginho, 8 Russo, 77 Tachtsidis;
Attaccanti: 27 Berrettoni, 32 Bjelanovic, 9 Ferrari, 6 Lepiller, 11 Pichlmann.
Di là pochi problemi e un gioco bellissimo da vedere. La quota è stata mangiata, le assenze sono evidenti e quindi il calo è stato logico. Due le decisioni: o si trova alla pari (sotto lascerei perdere) o si entra in live.
Nessun commento:
Posta un commento