Visualizzazioni totali

domenica 22 gennaio 2012

Due robe di ippica francese

Al volo, poi mi piacerebbe parlare un po' della situazione dell'ippica italiana e del prelievo imbarazzante che vige al totalizzatore nostrano.

Una è per oggi, 3a corsa, saliamo con su un cavallo italiano (Look Mp), l'ultima è davvero super, arriva dietro a Royal Dream che ha vinto il Belgique e correrà (tra una settimana esatta) l'Amerique, alias la corsa più importante del trotto europeo. Se si ripete, grosse chance, in Francia è giocato (5,7 al momento), il fava è Sud (poco sopra la pari) che non conosco, c'è anche Leben Rl dei nostri, cavallo fantastico davvero e che potrebbe pure sorprendere (là vale 20 al momento). Una cosa, giocando al tot nazionale o alle nostre quote fisse, non si troverà manco 5 probabilmente di Look, credo che 4/4,50 sarebbe già tanto, giusto per rendere l'idea di cosa significhi il prelievo/ la lavagna superiore al 133.

L'altra giocata è in antepost, per l'Amerique di settimana prossima. Sulla carta è lo stesso match dell'anno scorso, ovvero Ready Cash vs Marajah. Io tengo il secondo, la quota mi sembra troppo elevata (4,50), nel Belgique corre coperto e completamente in mano, disinteressandosi della corsa e coprendo le proprie carte. Ready invece se la fa tutta di fuori ed è ancora secondo. Va fortissimo, è giustamente fava, ma non con questo divario. Occhio pure a Timoko e a Royal Dream che ha vinto bene nel Belgique. Io prendo Marajah a stake medio, credo in questa bet e nel fatto che possa invertirsi l'ordine d'arrivo dell'anno scorso, quando il ''mio'' non riuscì a battere Ready.

Scappo a vedere la partita ed a mangiare coi miei.

Nessun commento:

Posta un commento