Visualizzazioni totali

giovedì 9 febbraio 2012

Visto che.. (analisi)

..Il barbiere prima delle 13 non c'è, scrivo volentieri due robe sulle partite di oggi.

Già letto il blog di Angelo, condivido le cose scritte da entrambi (e manco io capisco tutto sto turnover in occasioni che capitano una volta ogni morte di papa..), da aggiungere c'è sinceramente poco, il Napoli e Napoli non possono non raggiungere l'obiettivo, ma oggi giocano con 2/3, perchè pure la crocetta va benissimo, visto che il Napoli è decisamente in difficoltà..Il campionato ormai ha sinceramente poco valore per loro, credo si focalizzeranno sulle due coppe (ripeto, un Napoli al top può giocarsela benissimo col Chelsea), passando questo turno ti garantisci anche l'odiata Europa League.
Insomma, Napoli a passare il turno logico, ma stasera c'è il doppio segno..Io guardo come si mette live (forse sono fuori a mangiare ma dovrei vederla, sperem), altrimenti dò lo stesso consiglio a voi.

Lazio - Cesena: premesso che a Reja facciamo fare un campionato particolare estivo così non si lamenta del ghiaccio/freddo (toh, d'inverno fa freddo..), partita scorbutica. Una delle chiavi: l'avvio di gara. Mi aspetto Lazio arrembante/arrabbiata, mentre di là il Cesena ha il grosso problema di partire molto spesso malissimo quando gioca in trasferta (a memoria, gol subito a Roma e Udine, ma pure a Bologna partirono male, anche se lì ci stava per ragioni prettamente psicologiche). Lì può essere una delle chiavi del match, se la Lazio la sblocca subito può mettersi dietro serena (e dovranno dare una mano tutti, visto che in emergenza oggi fa Zauri il centrale dietro) e chiudere gli spazi, cosa che sanno fare molto bene (Reja docet). Cesena a cui questi rinvii possono solo aver fatto bene, perchè così Arrigoni può aver inserito nel 3-5-2 sia Santana che Iaquinta. Una cosa non mi è chiara però, se sarà 3-5-2 reale (con Santana mezzala) o 4-4-2 mascherato (Ceccarelli che si abbassa a fare il terzino e Lauro che si allarga a sinistra/ Pudil si abbassa e Comotto si allarga). Santana mezzala non mi piace, per me bisogna sfruttare i suoi cross/dribbling, vero però che dietro il Cesena è messo male (Rossi e Rodriguez son gli unici centrali veri a disposizione), quindi più logico partire con 3 dietro. Iaquinta? Se sta bene giocatore importante, intrigante la coppia offensiva con Mutu, curioso però nel vedere come si integreranno, movimenti offensivi non banali.
Quote giuste, idea personale è che se la Lazio non la sblocca presto rischia di far fatica, comunque ne sto serenamente fuori prematch.

Nessun commento:

Posta un commento