Lo stralcio che ci interessa è questo:
ART 4Ferme restando le sanzioni amministrative e penali previste da altre disposizioni di legge, chiunque, residente, domiciliato o, comunque, stabilito nel territorio dello Stato partecipa, anche attraverso internet, reti telematiche o di telecomunicazione, a giochi, scommesse o concorsi pronostici con vincite in denaro offerti da soggetti che operano in difetto di concessione, autorizzazione, licenza od altro titolo autorizzatorio o abilitativo o, comunque, in violazione delle norme di legge o di regolamento o delle prescrizioni definite dall’AAMS: a) è punito con la sanzione amministrativa pari al mille per cento della somma complessivamente giocata e, comunque, non inferiore a euro dieci mila; b) è punito, in aggiunta alla sanzione di cui alla lettera a), con una sanzione pecuniaria pari al doppio delle somme complessivamente trasferite per costituire o alimentare conti di gioco.
Non c'è (purtroppo) molto da capire, direi che è tutto abbastanza chiaro e poco aleatorio, il chiaro intento è quello di trasferire tutti i giocatori sui .it, la cosa drammatica è che non si parla di una detassazione sul gioco italiano o di un miglioramento dell'offerta.
Il mio consiglio è di prelevare le somme dai .com e stare fermi per un po' su quei siti..Non vorrei allarmare/spaventare nessuno, mi sembra solo una decisione ''saggia''.
Saluto Peppuccio che aveva chiesto lumi riguardo a questo ddl, spero di esserti stato d'aiuto.
grazie burrito, io uso betfair da anni, per il momento da quanto ho capito pare sia solo un disegno di legge quindi non ancora in vigore! potrebbe essere retroattivo cioe incorrere in sanzioni se uno ha giocato precedentemente su siti esteri?
RispondiEliminagrazie ancora
L'unica cosa che non capisco è perche i siti .com stanno iniziando ad impedire l'iscrizione agli utenti italiani? non va a loro svantaggio perdendo possibili clienti? in fondo questto citato DDl non prevede sanzioni per i book, ma per gli utenti quindi perche questa mossa anticipata di chiudere agli italiani?
RispondiElimina