Visualizzazioni totali

venerdì 17 febbraio 2012

Gli anticipi

Fiorentina - Napoli: Fiorentina che ha avuto il dubbio/paura Jovetic per tutta la settimana, il ginocchio è ok quindi scenderà in campo. Inutile dire quanto sia importante lo JoJo per i viola, che hanno ritrovato fiducia e stanno crescendo come gioco. Di là Napoli che penserà alla gara di Champions infrasettimanale, in campionato avrà oggettive ed evidenti difficoltà ad entrare in Champions, insomma devono pensare alla coppa (alle se consideriamo anche la Coppa Italia). Vedremo se Mazzarri farà un po' di turnover, sorprese dell'ultimo minuto non sono da escludere. Tatticamente moduli similari, stessa impostazione dietro (a 3), differenti caratteristiche in mezzo. Interessante sarà vedere come lavoreranno i viola in mezzo per sopperire al 3vs3 dietro. Tatticamente secondo me gara che meglio si addice ai partenopei, come motivazioni/concentrazione per la squadra di casa...Quote corrette, giustamente fava la Fiorentina, preferisco starne fuori.

Inter - Bologna: Inter alla settimana clou, dopo le grandi polemiche hanno bisogno di una prestazione di livello contro un Bologna che sicuramente è riposato ed ha bisogno di punti visti i risultati delle concorrenti per la salvezza. Sinceramente la quota dell'Inter è troppo bassa, è stata anche più inflazionata, oggi il mercato si è mosso sul Bologna come logica vorrebbe. Infatti l'Inter dovrà pensare alla coppa, ha assenze importanti (Milito, Stankovic, Samuel e dubbio Julio Cesar) e vive un momento difficile sia psicologico che a livello di gioco. Poi perchè il Bologna va meglio in trasferta, ha trovato ordine ed equilibrio con la difesa a 3 e giocherà con motivazioni importanti. Taider dovrebbe fare il trequartista mascherato, questo per avere poi in fase di copertura pressione su chi imposterà il gioco o comunque sarà il vertice basso (Cambiasso). Tatticamente l'Inter potrebbe far molta fatica, l'unico problema è che difficilmente l'Inter potrà ''concedere'' due sconfitte consecutive in casa con squadre di bassa classifica..Però la quota dell'Inter reale non è quella (vale 60 almeno), quindi bisogna andarci contro, scindendo dal tifo logicamente (spesso gioco il Bologna, pro o contro, perchè seguendo tutte le partite ''accuratamente'' posso sicuramente essere più attendibile su schieramento/condizione).

Bologna +1 @2,06   3/10
Bologna dnb @6   1/10

La scelta del +1 ah è perchè ci trovo più valore rispetto ad una tradizionale doppia chance al 170/175.

Bene il match in Australia (risicato 1-0), un saluto e ancora auguri di pronta guarigione a Sergio (stasera saremo pure ''contro'' calcisticamente parlando :)).

1 commento:

  1. Ciao Matteo,

    ci ha visto benissimo!! Complimenti!
    Da parte mia aggiungo che l'Inter vista stasera e quella della CL non saranno gemelle, mi aspetto un moto di orgoglio nerazzurro, la quota asian +0.25 è già a 2.06 e sale....

    Buonannotte.


    Davide

    RispondiElimina