Visualizzazioni totali

giovedì 9 febbraio 2012

Capello

Dove potrà andare Don Fabio?
Ordine sparso:

Anzhi: una delle mete finali di carriera, si vanno a prendere soldi fitti, in grado di sopperire agli stimoli che vengono (inevitabilmente) meno. So di non essere più al top, decido di accettare questa proposta perchè il nome e l'etichetta Capello si pagano a caro prezzo, però so che dopo un'esperienza del genere perdo ''credibilità'' e farò più fatica a tornare nel grande calcio (almeno a livello di club).

Inter: dipende dalla voglia di Moratti di investire bene nel proprio amore. Capello è come Mou, ovvero vengo ma tu mi prendi Tizio, Caio e Sempronio, che costano cifre importanti perchè sono top player o comunque giocatori di rilievo. Possibilità di riaprire un ciclo, carattere giusto per ridare stimoli a chi, avendo vinto tutto ed avendo perso la vera guida, li sta perdendo o li ha già persi.

Juventus: qui in panca c'è Conte, sta facendo bene (occhio a non esagerare però), mi devo sedere in tribuna e fare il manager fuori campo. Lo accetto se non ho più voglia di stare sul campo, se mi manca la voglia/energia di svegliarmi tutte le mattine per andare a Vinovo, ma preferisco usare il cellulare e stare al calduccio. Difficile che accetti questa ipotesi.

Milan: Allegri ha appena rinnovato, il Milan è in grossa difficoltà ma l'alibi c'è (infortuni), anche se le colpe son da stabilire al meglio. Stesso discorso per l'Inter, pure Silvio la borsa l'ha chiusa e i figli di sicuro non la vogliono far riaprire, se dici a Capello ''Vieni che ti prendo Mesbah e Maxi Lopez'' il friulano se la ride per un mese.

Real Madrid: Tutto dipende da Josè, dalla sua voglia di Inghilterra. Se va via, Capello ha sicure chance per questa panca, che già ha scaldato 2 volte (come a Milano sponda rossonera), l'ultima portando a casa la Liga dopo un rapporto ''odi et amo'' con stampa, tifosi e compagnia bella. Eventualmente plausibile.

Manchester City: Occhio Mancio, almeno lo scudetto è da portare a casa, sennò mi sa che arrivi il benservito. Grandi investimenti e grande allenatore, sai che pensandoci bene questa potrebbe essere la prossima squadra di Capello?!

Nessun commento:

Posta un commento