Visualizzazioni totali

sabato 25 febbraio 2012

Buongiorno + idee

Continuo ad avere problemi a scrivere, appare solo in un secondo tempo quello che scrivo e questo mi rende più difficoltosa l'operazione di correzione di eventuali errori di scrittura..

Ieri sera serata molto divertente con tanti amici, peccato solo per il posto dove abbiamo mangiato (lo scrivo senza problemi, evitate Piazza di Pino a Bologna, non la pizzeria Pino in centro a Bologna).

Per oggi abbiamo già il Modena, scrivere di Milan - Juventus mi sembra quasi superfluo, visto che si trovano analisi da tutte le parti, per me la quota del Milan è giusta, vale 130/135, stanti le assenze di giocatori fondamentali come Ibra e Boateng. Vero che al momento è il Milan la squadra più in forma, vero anche che per caratteristiche i bianconeri li possono mettere in difficoltà (pressing alto e spingere forte sugli esterni). Chiave per la Juventus la pressione e la spinta soprattutto a destra, Lichtsteiner si troverà di fronte Antonini o Mesbah, vedremo se uno dei 3 centrocampisti rossoneri (mezzala sinistra, quindi Muntari) scalerà per coprire meglio la zona ed offrire un virtuale raddoppio. Non mi piace la scelta Borriello in casa Juve, rende l'attacco più prevedibile dando punto di riferimento, fossi in Allegri risponderei con Mexes dietro che come marcatore puro è ottimo.
Chiave Milan: far girare il più velocemente possibile la palla, cambi di gioco, portare fuori i 3 dietro (l'unica ''fortuna'' che ti offre l'assenza di Ibra), cercare di pressare sempre al meglio Pirlo (Emanuelson).
Comunque ho letto ora dalla Gazza che la partita la spiegano Sacchi e Lippi...Meglio leggere la loro di disamina, così come meglio guardare la partita senza ticket in mano.

Genoa - Parma: ok, il Genoa sta attraversando un momento negativo, l'assenza di Gila davanti è pesantissima, anche in difesa ci sono tante defezioni, ma la quota è sproporzionata. Il Parma infatti non mi sembra al top sul piano fisico, con la Juve ha strappato un punto insperato e immeritato, con la Roma ha sofferto ben più del punteggio finale, questo perchè la squadra non è riuscita mai (in nessuna delle due partite) con continuità a pressare alto o quanto meno in modo aggressivo. Quindi linea che si abbassa troppo e difficoltà evidenti..Di fronte si trovano una squadra smaccatamente offensiva, che spinge in massa e concede spazi in contropiede (qui si può esaltare Giovinco), se stai troppo basso vai in balia dell'avversario e prima o poi lo prendi. Vero che il Parma ha avuto una settimana per preparare l'incontro (come il Genoa, del resto) quindi potrebbe aver recuperato delle energie, però per caratteristiche potrebbero soffrire molto oggi: la chiave è pressare alto e ripartire veloci, siccome non mi sembrano al top prendo il Genoa, desideroso/voglioso di riscattarsi, con un andamento sempre positivo in casa e con più qualità dei ducali. Basso lo stake, bisognerebbe interventire eventualmente live per vedere come occupa il campo la formazione ospite.

Genoa @2,40   2/10

Nessun commento:

Posta un commento