Visualizzazioni totali

lunedì 20 febbraio 2012

Bologna - Fiorentina e Napoli - Chelsea

Martedì atipico, ci son 2 match interessanti e sicuramente puntabili..

Bologna - Fiorentina: indubbiamente il match più facile da analizzare per me tra i due. Bologna che viene dal largo e sicuramente entusiasmante trionfo milanese, una partita che ha confermato la grande crescita difensiva dei rossoblù che, con la difesa a 3, hanno trovato equilibrio e meccanismi importanti. Ci sarà qualche novità, potrebbe toccare a Pulzetti a destra al posto di Garics, a Rubin sulla corsia opposta al posto di Morleo, a Taider in luogo di Diamanti per avere un uomo pronto ad attaccare in fase passiva Montolivo, naturale metronomo dei viola. Di là una Fiorentina che si schiererà con lo stesso modulo, avrà un'assenza importante in mezzo (Behrami) ma l'ottimo duo là davanti (Jovetic - Amauri); vengono da una brutta sconfitta col Napoli, secondo tempo davvero molto negativo dove il passivo poteva essere ulteriormente pesante.
Insomma, si arriva a questa partita con una condizione psicologica diametralmente opposta. Derby sentito (più che altro in passato), stessi giorni di riposo, situazione di classifica che vede 25 punti per i rossoblù e 3 in più per gli ospiti, schieramenti similari (chiaro, la Fiorentina è senza trequartista ma ha un play), dirigenze amiche, insomma non riesco a vedere una sconfitta del Bologna ma nemmeno una gara così tirata...Bologna fava è logico e corretto, vale 140 per me ma meno se si valuta il momento. Linea under (che mi piace molto) molto schiacciata in basso, quindi si può prendere l'under 2 a 2,08 e due ministake su due risultati esatti..

Under 2 @2,08   3/10
Risultato esatto:  0-0 @8   0,7/10
                          1-1 @6   0,3/10
Chi volesse stare (sempre a mio avviso) più tranquillo stake medio-alto sul Bologna 1x da 1,40 in su.


Napoli - Chelsea: sul Chelsea mi sono già espresso, lo sta facendo e lo ha fatto anche il mercato, appoggiando forte la formazione partenopea..Son chiaramente d'accordo, vedo ancora valore perchè per me Napoli vale 120, chiaramente chi ha preso a 2,50 o superiore ha un gran valore in mano. L'unico però è sull'esperienza degli inglesi in Champions, spesso hanno fatto benissimo lì, hanno giocatori non più freschi ma che per questa coppa possono trovare stimoli e voglia, quindi attenzione, che queste partite non le giochi di certo contro l'allenatore. Tra l'altro ho tradizione più che negativa quando ho appoggiato bene il Napoli (Liverpool/Inter in Coppa Italia l'anno passato/ecc), prendo quindi uno stake più basso del previsto ed una copertura sullo 0-0, visto che non sarebbe risultato così malvagio per i partenopei (difesa Chelsea comunque sempre mal messa e quindi un gol è difficile che non lo facciano).

Napoli @2,40   3/10
Risultato esatto: 0-0 @ 8,50   0,5/10

1 commento:

  1. Chiaro nella disamina...non mi piace tanto lo 0-0 esatto(a prescindere) x il resto sono in sintonia
    ciao

    RispondiElimina