Visualizzazioni totali

lunedì 26 marzo 2012

Sempre sul Milan..

E' bello, bellissimo pensarla diversamente, lo dico col cuore, il confronto tra idee diverse è quanto mai stimolante e formativo.
Ho letto quello che ha scritto Matteo (blog di Sergio, saluto entrambi sentitamente, ciao grandi), non sono d'accordo con la sua analisi sul valore della quota del Barca, per me non esiste Barca al 90. Thiago Silva è un top player che fa davvero la differenza; Abate volente o nolente è un terzino che è cresciuto molto ed è diventato un fattore (specie visto l'ultimo Zambrotta, spero di cuore non sia quello visto con la Roma) anche se nelle gare importanti ha sempre fatto fatica; Van Bommel si esalta in questo genere di gare e dà tanta quantità in mezzo al campo. Insomma, le assenze sono davvero molto pesanti, senza prendere in considerazione i lungo degenti (Cassano, Pato, Flamini); tornasse Nesta dietro sarebbe sicuramente un'ottima notizia, così come il ritorno di Boateng è clamorosamente importante.
Analizzando quindi le formazioni, è chiaro come il Barca parta favorito, secondo me in maniera più marcata di un 70% di quota perchè c'è troppa differenza tecnica in due zone di campo (attacco Barca vs difesa Milan e sulla metà campo), perchè già le gare dei gironi hanno detto molto, perchè banalmente il Barca è il miglior team al mondo.
Poi sono d'accordissimo che il Milan si esalti in questo genere di gare, così come l'ambiente che lo circonda, e che vedere il Milan così sfavorito in casa faccia sempre un certo (strano) effetto.
Così come concordo sul fatto che non sia un match da ''caricare'' (ecco perchè stake medio), primo perchè la Champions va sempre presa con le pinze, secondo perchè il Barca pareggiando non comprometterebbe nulla, terzo per l'amicizia tra le due società.
Facendo però una ''pesata'' di tutto, bisogna anteporre il tasso tecnico ed evidenziare le assenze dei padroni di casa.
Detto questo, spero davvero che Ibra giochi una grande partita, a vedere se finalmente terminano le voci sul fatto che sia un giocatore non decisivo nei momenti che contano o un finto fenomeno.

Questo solo per motivare la mia bet, zero polemiche o critiche, anzi felicissimo di aver letto opinioni diverse così da poterle confrontare con la mia.

Nessun commento:

Posta un commento