Visualizzazioni totali

giovedì 15 marzo 2012

Bologna - Chievo

Come detto, ha già scritto a riguardo Angelo in maniera molto competente (strano, vero?).
La gara dell'amicizia, tradizionalmente.
Ogni volta la squadra che aveva bisogno di punti li ha fatti..Due volte andai a Verona a seguire le partite, una nell'anno di B e l'altra nell'anno del gol di Milito al Torino. Tutte e due le volte uno scritto, scialbo, anticalcistico pareggio, con saluti e baci tra gli astanti.
Quest'anno le due squadre sono in una tranquilla posizione di classifica, margine rassicurante sul Lecce, condizione buona per gli ospiti e fantastica per i padroni di casa..
Sulla carta è pareggio di comodo, un punto per mettersi ulteriormente a riparo da eventuali titaniche rimonte là dietro, e per rinsaldare una cara amicizia.
Perchè non stake alto? Perchè siamo nell'anno del nuovo scoppio del caso calcio-scommesse, quindi farla sporca sarebbe più pericoloso, visto che gli occhi ora son puntati più che mai e si confonderebbe senza problemi un pareggio ''comodo'' con una combine. Secondo perchè la classifica è comunque serena, una sconfitta non farebbe così male da nessuna delle due parti.
Allo stesso tempo puntare il pareggio è un atto dovuto, perchè va bene a tutti, per l'andamento storico di questo incontro, perchè se a venti minuti dalla fine ti trovi pari puoi tirare i remi in barca e far passare il tempo cazzeggiando bellamente.
Betto quindi a stake medio in luogo di bet alto, se poi il Bologna la porta a casa non riuscirei ad essere incazzato (l'anno del gol al 90' di Di Vaio avevo i (miei) massimi sull'x eppure esultai egualmente..Ho questa testa qui... :)).

Pareggio @2,94   4/10

Nessun commento:

Posta un commento