Visualizzazioni totali

venerdì 3 febbraio 2012

Serie A

Roma - Inter: questa partita l'ho inviata anche per il giochino di Sergio, La giocata si basa soprattutto sulla Roma. La difesa dei giallorossi è davvero in grossa difficoltà, attaccare con entrambi i terzini nella medesima azione e la linea così alta (non avendo centrali esperti per fare bene il fuorigioco) non paga di certo. Comunque bene la Roma a Cagliari a livello offensivo, hanno creato davvero tanto e sprecato altrettanto (aldilà dei due gol segnati).
Di là un'Inter che ha frenato nelle ultime 3 (Coppa Italia compresa) dopo il filotto di vittorie, il 4-4 interno col Palermo è sintomatico che le crepe sono arrivate in difesa: 7 subiti nelle ultime 3, al cospetto dell'imperforabilità della difesa nella serie di vittorie. Probabilmente Ranieri non è riuscito ad inserire al meglio Sneijder nello scacchiere tattico, il 4-4-2 classico dava più solidità. La quota è comunque sballata, in 3 giorni si può fare qualche accorgimento ma non sconvolgere le difese (ok, Kjaer verrà messo a sedere e
probabilmente pure Ranocchia), la Roma attaccherà sempre a pieno organico e si esporrà inevitabilmente ai contropiedi nerazzurri. Prevedo partita ricca di occasioni e gol, da tripla ma con spettacolo garantito.
Over si trova a 110, non capisco su quali basi possa esistere questa quota, posto che gli under/over dell'Inter recentemente non mi hanno premiato e che le stats non le guardo. Alzo lo stake perchè la quota è troppo alta, quindi prendo un 5/10

Genoa - Lazio: altro match, altro over. Anche qui guidato da una delle due formazioni, ovvero quel Genoa che, nonostante i problemi difensivi, sta facendo così bene (in casa) e sta segnando molto grazie al duo Palacio/Gilardino. Tante assenze anche a questo giro per affrontare una Lazio che viene dal bel successo contro il Milan, hanno perso Dias dietro ma tornerà Klose in attacco, il meglio insomma per la nostra bet. E' vero che la Lazio dovrebbe andare a Genova a chiudersi e ripartire, ma è altrettanto vero che il Genoa porterà la croce, attaccando con convinzione e lasciando qualche spazio per i contropiedi biancocelesti, un po' come la Roma ma con più raziocinio. Non è netto l'over qui per la componente biancoceleste, però al 105 è troppo alto lo stesso, farei match pari tra under e over..Stake 3/10.

Chievo - Parma: ecco il match del giorno. Qui vedo solo che un pareggio, se fossimo stati a fine stagione su questa crocetta ci sarebbe scritto 4 e non 2 abbondante. Siamo in febbraio, è verissimo, ma ci sono 3 squadre che fanno molta fatica a vincere/fare punti, il Chievo con la vittoria di ieri è scappato a 27 (+11) mentre il Parma ha un bel +8 con una gara in meno sempre sulla zona retrocessione. Tra l'altro sono due squadre non troppo dissimili come gioco/mentalità, il Parma in trasferta rischia generalmente il meno possibile, si è presa il brodino caldo (palesemente) pure a Bologna, quindi non vedo perchè non dovrebbero fare lo stesso a Verona, contro una squadra che non ha l'assillo della vittoria ed ha ritrovato il successo sedando sul nascere le contestazioni dei tifosi. Piace molto, stake alto (7/10), se non ci si fida stake alto sul +0,5 Parma che ha un ottimo 68.

Lecce - Bologna: stessa partita di qualche settimana fa, Lecce - Chievo. Nel frattempo il Lecce è si cresciuto di prestazioni e di classifica, ma resta squadra con grossi problemi a fare la partita quando è costretta a farlo. Se andate a vedere le migliori prestazioni del Lecce, queste sono arrivate con squadre di medio/alta classifica, cioè quando non c'era pressione sui giovani giallorossi. Bologna che ha riposato in settimana, mancheranno i soliti Pulzetti e Kone, la grossa difficoltà per i rossoblù sarà fronteggiare con i tre dietro due attaccanti veloci e insidiosi come Muriel e Di Michele. L'altro lato della medaglia è che Ramirez può essere letale tra le linee leccesi (3 dietro pure per loro, magari si abbassa Blasi davanti alla difesa per seguire l'uruguagio come un'ombra). Gara della vita per il Lecce, i giocatori lo sanno e la pressione aumenta...Vediamo se questa rende problemi come è sempre successo in questo campionato al Via del Mare. Quindi +0,5 Bologna se sopra 70 o dnb al 130, credo che andrò per la seconda.

Per ora mi fermo qui, mi piace anche il Palermo all'80 ma aspetto.

Ricapitolando:
Roma over 2,5   2,10    5/10
Genoa over 2,5   2,05    3/10
Chievo  x  3,10    7/10  o Parma +0,5  1,68    9/10
Bologna dnb  2,30   3/10

Nessun commento:

Posta un commento