Visualizzazioni totali

martedì 11 settembre 2012

Roma - Bologna

Parto dai padroni di casa. Ancora negli occhi di tutti la prestazione di Milano, certo aiutati dall'atteggiamento troppo ''propositivo'' dei nerazzurri, atteggiamento che contro Zeman è un suicidio.
Pesanti le assenze per i giallorossi: Balzaretti dietro farà si che si rivedrà un Piris che non è ancora sembrato pronto per questo campionato; De Rossi è il perno della squadra ma si è infortunato in nazionale, così come l'ameringo Bradley è indisponibile. Davanti fuori il giocatore più in forma (Osvaldo) per squalifica.
Insomma una Roma che ha assenze pesanti, ma dovrà soprattutto fare i conti contro una squadra che si presenterà coperta e proverà a far male nelle ripartenze...Ed abbiamo visto contro il Catania (aldilà degli episodi arbitrali sfavorevoli) che questo può far male.

Bologna che si presenterà invece con un cambio modulo. Spazio alla difesa a 4 provata domenica in amichevole con una squadra di bassa lega col rientro di Natali al centro della difesa che darà sicuramente più esperienza (anche se è parso in condizioni fisiche non ottimali). Lui e Antonnson centrali significa però difesa un po' troppo lenta per via dei chili e delle stazze, questo un po' mi preoccupa vista la velocità di esecuzione delle trame giallorosse. Per il resto rientra Perez in mezzo al campo e Diamanti farà una sorta di seconda punta alle spalle di un Gilardino che sta crescendo di condizione e che sembra molto carico.

Insomma, Bologna che ha bisogno di punti e che sta lavorando bene in settimana (assenze dei nazionali a parte), Pioli l'anno scorso ha fermato tutte le big e il Bologna sa giocare bene quando deve difendersi e non deve fare la partita (anche col Milan non avrebbe meritato di perdere ma è stato punito da episodi sfavorevoli); Roma sicuramente favorita ma per le difficoltà già sopra elencate (Bologna che lascerà i minori spazi possibili, assenze pesanti, rientri vari dalle nazionali) mi sembra non puntabile al 40% scarso.

Prendo quindi il Bologna in doppia chance, senza prendere asian handicap tipo il +1 perchè quando sei sotto di uno contro una squadra del genere devi scoprirti per pareggiare ovviamente e negli spazi rischi di prenderne una caterva..Quindi +1 per me ha meno senso della doppia classica.

Bologna x2 @3.20    2/10

1 commento:

  1. Io nel week end italiano inizierei con Palermo - Cagliari 1
    Palermo che non è così brutto come lo si dipinge. Sannino mi piace molto come allenatore e dopo le prime due giornate negative penso che i rosanero possano battere il Cagliari.
    La quota, sopra il 2, è molto allettante.

    Saluti.

    RispondiElimina