Visualizzazioni totali

martedì 28 agosto 2012

Seconda giornata

Visto che domani sarò in partenza per gli ultimi 5 giorni di mare (anche se il tempo non promette poi benissimo), piazzo già ora qualcosa..

Parma - Chievo: turno difficile e spigoloso.. Ma piace parecchio il Chievo, che è in gran forma e anche contro il Bologna ha meritato; le caratteristiche son sempre le stesse, squadra corta, buona gestione del gioco, pressing.. Squadra rodata e che piace. Di là un Parma che ha affrontato la Juventus, nessuno si aspettava punti ma ha lasciato a desiderare la fase offensiva in particolar modo..Pabon ancora non sembra pronto per il nostro campionato ma in generale si è vista una squadra ancora non registratissima nonostante i giocatori siano più o meno gli stessi dell'anno scorso, meno quello che ti cambiava le partite e te le faceva vincere (ho detto poco..).
Già da ora in salita il Parma, visto che il +0,5 Chievo si trova bene (1,84) la prendo con convinzione, puntando soprattutto sul Chievo visto che il Parma merita sicuramente una prova d'appello..Credo che il Parma non possa chiudere sotto 2,20/2,25 come quota, ora gira a 2,10 massimo..

Chievo +0,5 @1,84  7/10
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sampdoria - Siena: un minimo stake qui su una quota che però salirà a mio avviso quindi conviene attendere qualche giorno, quanto meno per vedere un attimo il mercato.
Sampdoria che viene dalla vittoria di Milano, prestigiosa e ottima ma anche parecchio fortunosa visto il finale del Milan assai sfortunato.. La squadra ha avuto il pregio di difendersi bene ma offensivamente ha creato davvero poco, pochi inserimenti dei centrocampisti (segnalo però Obiang che mi è piaciuto molto lì in mezzo) e gol su calcio piazzato... Affronterà un Siena quanto mai affamato per la penalizzazione, sicuramente inferiore tecnicamente ma che andrà a Genova e lascerà pochi spazi (nonostante la penalizzazione non credo proprio che già dalla seconda giornata giocheranno alla morte), quindi per la Samp sarà più dura perchè dovrà fare la partita ma non mi sembra abbia le qualità per farlo e potrebbe incontrare molte difficoltà.. Mercato li dovrebbe appoggiare perchè il ragionamento medio è ''Ha vinto a Milano, vuoi che non vinca col Siena?'' quindi almeno in Italia credo che si abbasserà la quota ed andrà a valere 70-75.. Ma per me non vale meno della pari...

Siena +0,5 @ 2,11   2/10
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Udinese - Juventus: Udinese che oggi ha la partita della vita contro il Braga, ha fatto riposare i big per questo incontro ed è la favorita contro un discreto Braga che ha fatto anch'esso turnover vincendo comunque bene nel campionato portoghese.
Non faranno turnover contro la Juventus ma affrontano la squadra migliore del campionato, una squadra uscita rafforzata dal mercato proprio grazie a due ex-friulani (per ora grazie a 1 visto che Isla è sempre ai box), una squadra che impressiona soprattutto in mezzo al campo...E che a 1,95 è da prendere perchè, come detto, è la squadra migliore del campionato e giocando una volta alla settimana (in questo avvio) lo potrà dimostrare senza problemi.. Stake medio perchè a me l'Udinese non è poi dispiaciuta a Firenze considerando il fatto che era imbottita di ragazzini senza molta esperienza..

Juventus @1,94  4/10
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il resto delle partite non prevede bet.
Giusta la linea tra Bologna e Milan, mancheranno anche Perez di qua e Robinho di là, tatticamente il Bologna la può impostare bene (l'anno scorso Pioli ha fermato due volte il Milan sfiorando in entrambi i casi la vittoria); mi piace l'Inter ma son curioso di vedere Zeman in trasferta, nella settimana c'è un'altra partita per i nerazzurri ma inutile ed a Milano.. Sopra 2,10 li prenderei ma ancora non c'è questa linea.
Le altre sono proprio ostiche, forse il Toro è puntabile più che altro andando contro al Pescara.

Un saluto, ci risentiamo lunedì o sempre nella giornata di oggi.

1 commento: