Visualizzazioni totali

mercoledì 22 agosto 2012

Le puntate della prima giornata

Atalanta - Lazio: la partita che più mi piace di questa giornata. Atalanta che ha cambiato davvero poco rispetto alla scorsa stagione, l'ossatura è esattamente la stessa e dietro Stendardo (assente a questa per squalifica) può dare una mano. E' più un'incognita la panchina che mi sembra più corta e meno qualitativa. Con il Padova Colantuono ha anche provato la difesa a 3, opzione in più rispetto al più rodato 4-4-1-1 che tanto bene ha fatto la scorsa stagione. L'anno scorso l'avvio fu ottimo, dettato anche dalla penalizzazione subita..Mi aspetto anche quest'anno un avvio positivo ed il fatto di conoscersi e conoscere i metodi di lavoro dell'allenatore aiuta parecchio in tal senso.
Di là una Lazio che non ha per nulla convinto in preseason, anche l'amichevole contro il Malmoe è stata deludente, come è stato deludente l'atteggiamento di una squadra che pare slegata e ancora non in condizione (tra l'altro Petkovic aveva la nomea di un allenatore offensivo ma per ora non ho visto movimenti così interessanti o spregiudicati). Lazio che domani giocherà in Slovenia contro avversari molto morbidi, però la formazione sarà quella tipo, un 4-3-3 dove non ci sarà Zarate (parte?non parte?) e Cavanda giocherà a sinistra per assenza di terzini sinistri (Radu è out per infortunio); si deve togliere pure Diakitè che ha rotto con la dirigenza.
Due partite in quattro giorni dunque, che in avvio di stagione non sono affatto il top, per una squadra che ha dimostrato poco e va su un campo caldo dove non ti viene mai concessa la possibilità di tirare il fiato.

Vado quindi sull'Atalanta, per me vale meno (condizione, meno impegni, fattore campo, affiatamento) di 2,50 e fino a 2,30 son decisamente puntabili.

Atalanta @2,50  5/10
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Chievo - Bologna: qui come valore siamo al limite. Chievo che ha fatto davvero molto bene in estate,per ultima dimostrazione di superiorità contro una squadra che non era così probante ma impegno ottimamente superato. Situazione simile all'Atalanta, ovvero una squadra che conosce bene il proprio allenatore e che non ha rivoluzionato pur avendo perso elementi importanti come Acerbi (dentro la scommessa Papp è c'è sempre Andreolli che prima o poi confermerà in toto le proprie qualità) e soprattutto Bradley ( Rigoni dal Novara è però usato garantito), inoltre davanti Di Michele ha i suoi anni ma con Pellissier (per caratteristiche) forma una coppia molto interessante.
Bologna col caso Ramirez che tiene banco e col sospiro di sollievo per un'eventuale penalizzazione che non faceva stare tranquilli, della squadra ho parlato a più riprese e ho anche fatto un resoconto (personale) della gara contro il Varese. A sinistra mancherà Morleo squalificato e visto che Abero non sembra per nulla pronto non è un'assenza da poco; in dubbio anche Natali in mezzo, qui si parla di Carvalho confermato (quindi stessa linea vs Varese) anche se non capisco perchè non venga messo al suo posto Sorensen.
Ovviamente Diamanti il faro e colui che può cambiare la partita.
Partita che storicamente ha regalato soddisfazioni perchè le due squadre si son spesso affrontate in periodi dell'anno dove sapevi cosa ti serviva... Quest'anno cambia la rumba perchè si rompe il ghiaccio con questa e quindi si gioca partita vera.
Idea di ah0 Chievo, però dubbi sulla quota: metti caso ci fosse Ramirez (anche se è una sorta di separato in casa) a 1,55 non è ben preso perchè comunque Bologna schiererebbe un tridente molto insidioso.
Contraltare la condizione del Chievo molto buona che me li fa tenere favoriti, ma terrei più volentieri l'ah0 perchè non si sa mai, se si arrivasse negli ultimi 20 minuti con situazione potrebbero anche accontentarsi cosa che non accadrà a Bergamo..

Aspetto ancora, accendo da 1,60 in su ed al momento non l'ho trovato.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pescara - Inter: se ne parla da un pezzo di questa. Sviscerata da tanti, forse non serve nemmeno parlarne. Comunque è un Pescara zeppo di novità, tanti giovani di belle speranze e molte scommesse, contro un'Inter che ha iniziato la stagione prima di tutti e che sembra solida e compatta (tralasciando lo 0-2 interno contro l'Hajduk che fa poco testo).

Insomma, non scopro nulla... Inter @1,80   5/10

Altre: tradizionalmente è over tra Juve e Parma (vedi anche prima della scorsa stagione, sempre a Torino), ho dubbi sull'attacco del Parma e sulla maggior solidità difensiva del Parma...Ma valuto i movimenti e magari sopra 1,80 accendo qualcosa... La Fiorentina sembra troppo bassa, c'è entusiasmo ed è una squadra che mi piace tanto, ma ci sono movimenti da registrare e giocatori in dubbio...Vero che l'Udinese sarà con la testa solo sulla Champions...Anche qui, magari sopra 2,15 ci si può pensare..E siccome Betfair scambia a 2,16..Anche perchè difficilmente quota potrà cambiare se non in negativo..

Fiorentina @2,16   3/10

Tre giocate per ora, due in cantiere...Let's see..

Nessun commento:

Posta un commento