Visualizzazioni totali

domenica 19 agosto 2012

Resoconto Bologna - Varese

Giornata calda ed afosa.

Bologna: 3-5-1-1..Carvalho 3o di destra al posto di Sorensen (presumo per provarlo visto che si sa quanto vale Sorensen, piaccia o meno), impressione che tecnicamente sia poca roba (non sicuramente due piedi da brasiliano), meglio nella ripresa ma brutto tunnel subito da Neto Pereira..Rimandato.
Antonnson ha sbagliato clamorosamente sul gol ed anche in altre occasioni, visibilmente impacciato ma già l'anno scorso entrò in forma più tardi, il fatto è che serve titolare da subito..Cherubin discreto, manca sempre qualcosa per diventare un difensore valido davvero; a destra Motta sbaglia le misure nella prima frazione, 2/3 volte gli taglia dietro l'uomo e da lì nascono due grossi pericoli nel primo tempo, nella ripresa meno offensivo (si attaccherà a sinistra da Morleo, molto positivo come gli accade spesso quando non è costretto a difendere forte), problema della prima frazione che si riproporrà con Pulzetti (per me resta terzo di destra nella mediana centrale, al largo fa troppa fatica e di sicuro dietro a Garics oggi infortunato come gerarchia); Taider super aldilà dei gol, questo farà strada perchè corre come un dannato ed ha un carisma esagerato..Il suo anno... Guarente fermo da troppo e si vede, comunque si vede che la qualità c'è, manca la condizione fisica per andarle dietro. Diamanti banalmente non c'entra nulla con questa partita, troppo superiore... Acquafresca sempre interessante nei movimenti ma male nella finalizzazione..Magari più avanti con la condizione sarà più lucido anche sottoporta.
Impressione che manchino ricambi (uno dietro, almeno uno in mezzo, due davanti senza contare l'addio di Ramirez...A proposito, trattativa che riparte da zero lunedì con i Saints ma si farà,ahimè), ma Pioli ha ben trasmesso il suo calcio e quindi son sereno, la squadra si muove molto bene e questo serve per sopperire a carenze tecniche evidenti rispetto allo scorso anno.

Varese: ragione piena per Angelo, con Castori in panca non vai da nessuna parte..Zero fase propositiva solo distruzione gioco avversario/copertura difensiva, nella ripresa è calata pure quella...Gol offerto da Antonnson quindi conta poco, qualche tentativo da fuori e le due chance nel primo tempo sfruttando le carenze difensive di Motta... Squadra senza idee e molto deludente, stagione molto diversa da quella passata come facile previsione.

In Coppa Italia avevo giocato una legata tanto per fare dopo una giornata di relax al ''Villaggio della Salute'' da due spicci..Con 6 euro 290 a scadere con Lamezia by Angelo, saltata però per il Cesena (x2)..Magari domani la posto...Anche se doppio Chievo - Fiorentina sereno sereno e fortunatamente messo in freezer venerdì.

Chiudo con l'ippica, date un occhio alla finale del Superfrustino di Cesena...Che spettacolo...Ma non apro la parentesi perchè qui ho sempre parlato poco/zero di questa mia grande passione.

Notte!

Nessun commento:

Posta un commento