Visualizzazioni totali

lunedì 23 aprile 2012

Una malsana e una razionale..

Milan che gioca ormai di nulla, parliamoci chiaro, lo scudetto è andato ai gobbi, verissimo che parliamo di una grande squadra che figure di m... non ne vuole fare, ma Galliani e Preziosi sono culo e camicia e gli amici si vedono nel momento del bisogno..Stiamo parlando di un viaggio psicologico non indifferente, molto dipenderà da come i giocatori genoani metabolizzeranno la situazione strana (e, sinceramente, troppo strumentalizzata e condannata da tutti) di domenica: se bene potrebbero fornire una prova d'orgoglio a Milano e sfruttando le problematiche rossonere di motivazione e condizione portare a casa qualcosa, nel caso opposto rischiano davvero molto di fare la stessa cosa riuscita ai cugini l'anno scorso..
Ripeto, tentativo minimo su x2 e 2, giusto per non avere rimpianti, posto che il Genoa non sta in piedi e che tatticamente farà molta fatica (non sono bravi a chiudersi e ripartire e De Canio in 3 giorni non può rivoluzionare nulla).

La logica è crocetta a Palermo, questa da stake medio/buono; all'andata voci su un pareggio che poi si concretizzò (il Parma dominò il primo tempo), la classifica lo suggerisce, insomma ci sono tutti i presupposti, non credevo lo aprissero così alto... Let's see.

Un saluto a Francesco (mi auguro di cuore per voi che riusciate a liberarvi del fenomeno spagnolo) ed un ringraziamento ad Omero, sempre molto gentile.

1 commento:

  1. Ciao Matteo,

    l'ho scritto sul blog di Angelo, per il Genoa non c'è speranza.
    Certo una quota sulla vittoria esterna di oggi a quasi 17 va giocata, nella mia testa non dovrebbe valere più di 10-11.
    Anche l'AH +0.5 @4.40 non è da buttare.
    La formazione di oggi, salvo cambiamenti dell'ultimo ora, vede l'esclusione di Gilardino e Veloso, due che dormono della grossa, con Palacio centravanti e Sculli e Jankovic sulle fasce a supportarlo. A centrocampo fiducia a Belluschi e rientro in difesa di Carvalho.
    Non oso pensare ad un risultato positivo, il calcio ci ha abituato comunque alle sorprese (vedi ieri sera).
    Purtroppo il divario fra Genoa e Milan è enorme, resta solo una flebile speranza e l'orgoglio dei calciatori, umiliati profondamente domenica scorsa.

    Un abbraccio.

    Davide

    RispondiElimina