Visualizzazioni totali

martedì 26 febbraio 2013

Bologna - Fiorentina

Finalmente si gioca questa partita maledetta, maledetta perchè è già la terza volta che viene rimandata causa neve. Oggi sembra una bella giornata, gara alle ore 20.
Arrivo al punto, piace il Bologna +0,5, la quota è al limite per questa doppia chance interna (1,70), però a stake medio-basso visto che la quota poco regala come detto in precedenza.
Il motivo della giocata sta in due motivazioni principali: la prima è l'assenza di Pizarro in casa viola, giocatore determinante per il gioco della Fiorentina, al suo posto giocherà Sissoko che è un giocatore completamente diverso (molto più interditore e fisico come centrocampista), per me perdono davvero tanto senza un giocatore del genere (azzarderei un -20% almeno) e sarà anche più gestibile a livello difensivo da Pioli (altrimenti penso che Kone o Gabbiadini sarebbero stati a uomo sul cileno).
Seconda motivazione l'andamento delle due squadre: positivo quello interno del Bologna, che di fatto vince solo in casa e cerca di costruire la propria salvezza al Dall'Ara; non all'altezza quello della Fiorentina, reduce da 3 stop consecutivi (vero, su campi molto ostici) e che fa comunque fatica ad esprimere il proprio gioco lontano dal Franchi.
Punti pesanti per entrambe, Bologna che vuol scappare il prima possibile dalla zona calda, Fiorentina che invece vuole andare all'assalto dell'Europa che conta.
Le formazioni tra l'altro danno un Bologna molto aggressivo, con Kone/Diamanti/Gabbiadini/Gilardino tutti insieme dal primo minuto (il greco giocherà sulla linea dei centrocampisti).

Giocata effettuata, stake medio-basso, oggi pure presente allo stadio quindi speriamo bene.

In B un cip sullo 0-0 (8) tra Ascoli - Sassuolo e anche sull'x (3.20), mi sembra un pareggio fattibile e ''comodo'' per entrambe, precedenti pure che aiutano..

1 commento: