Visualizzazioni totali

giovedì 5 giugno 2014

Mondiali: un girone al giorno... Girone H

Belgio - Russia - Corea del Sud- Algeria

Ultima fatica per questo lavoro.
Partiamo col Belgio, squadra giustamente molto attesa... Generazione fenomenale con un tasso qualitativo incredibile... Inutile stare a citare tutti i giocatori, per me è emblematico come un giocatore come Nainggolan resti a casa.. Difficile porre i limiti di questa squadra, sinceramente molto dipenderà dalla coesione del gruppo e da quanto saranno in grado di reggere la pressione... Ma questi sono davvero una squadra fortissima con fenomeni in ogni reparto.
Seconda dell'urna è la Russia, squadra allenata da don Fabio Capello, avente come macro obiettivo il mondiale casalingo del 2018. Per motivi di studio sto conoscendo un po' la cultura e la mentalità russa, e credo che un allenatore come il friulano sia perfetto per un gruppo non fenomenale a livello di individualità ma comunque ben amalgamato e soprattutto molto esperto e rodato.
Resta una squadra difficile da valutare, l'aspetto climatico potrebbe essere un problema ed in generale fatico ancora a decifrarli... Favoriti per il secondo posto ma credo se lo debbano comunque meritare sul campo.
Ancora più difficile è giudicare la Corea del Sud, ancora celebre per quei mondiali del 2002 giocati a casa loro... Hanno qualche giocatore che milita in Europa, specialmente nel campionato tedesco... Ho letto un'intervista a Capello dove parlava di un incontro tra le due formazioni che venne vinto con sofferenza dalla Russia, effettivamente ho trovato un 2-1 pro russi in rimonta... Don Fabio era preoccupato per la pericolosità del gioco coreano, io sinceramente mi fido del suo commento ma non sono in grado di controbattere non avendo le conoscenze necessarie.
Chi invece mi intriga è l'Algeria, una squadra con poca tradizione ma con una formazione assolutamente onesta ed a mio avviso eccessivamente sottovalutata dai book.
Hanno una rosa fatta da giocatori che militano principalmente in Europa, e dalla cintola in su hanno anche discrete individualità (Taider, Yebda, Feghuoli e punte interessanti), io sarò matto ma credo che possano addirittura provare a giocarsi la qualificazione... Impresa durissima eh, ma la quota per la qualificazione è sopra al 6 quindi un cip potrebbe comunque essere redditizio... Tentar non nuoce.

Previsione:
1) Belgio
2) Russia
3) Algeria
4) Corea del Sud

Giocate:
- Belgio vincente girone @ 1,70 Snai
- Tentativo su Algeria che si qualifica @ 6.25 Goldbet


Nei prossimi giorni metterò giù una serie di giocate con relativa fiducia (bassa, media, alta).. Per queste quote ho preso a riferimento il solo Goldbet come .com e Snai, Mp e Lottomatica... Probabilissimo che in giro ci sia di meglio a livello di quote proposte.

Nessun commento:

Posta un commento