Visualizzazioni totali

sabato 31 maggio 2014

Mondiali: un girone al giorno... Girone C

Colombia, Grecia, Costa d'Avorio, Giappone.

Gruppo interessante dove vedo una netta prima e tre squadre a lottare per la qualificazione.
La prima della classe è a mio avviso la Colombia: vero che c'è il grosso punto interrogativo Falcao (per me è più no che si), ma è una squadra ricca di talenti e qualità, con tanta velocità e possibilità di sorprendere molti con un gioco offensivo e di ritmo. Penso che sugli esterni possano davvero mettere in difficoltà tutti, poi davanti hanno comunque Jackson Martinez che segnalerò in seguito anche per classifica dei marcatori. Occhio che questi possono essere una bella mina vagante.
La Grecia è per me in lizza per la qualificazione, squadra che staserà affronterà il Portogallo (privo di Cristiano Ronaldo) in un test interessante; squadra ostica e che fa della corsa un suo caposaldo, hanno comunque in molti una buona esperienza internazionale e azzardo che sono i favoriti per il secondo posto; là davanti occhio a Mitroglu che potrebbe essere un bomber da considerare con attenzione.
La Costa d'Avorio è leggermente favorita per la conquista del secondo posto, ma a me non fa impazzire. Ieri hanno perso dalla Bosnia 2-1, i book li tengono decisamente in considerazione (anche ieri hanno chiuso favoriti nell'amichevole con quota marciata), hanno il centrocampista più completo al mondo (Yaya Tourè) e Drogba dovrà dimostrare di poter strappare l'ultimo grande contratto della sua carriera, ma nel reparto arretrato mi lasciano davvero un sacco di dubbi e non so se la qualità degli ''europei'' possa bastare e sopperire a questo gap difensivo... Vedremo di che pasta è fatto Sabri Lamouchi, tecnico che ricordo come un ordinato centrocampista anche qui in Italia.
Chiudiamo col Giappone, piaciuto a tanti a livello di gioco durante l'ultima Confederation Cup; sicuramente è difficile dar loro una valutazione sui singoli (molti giocano nella J-League che francamente non seguo), possono essere insidiosi specie per la loro preparazione atletica, da vedere e capire se riusciranno ad imporre il loro gioco oppure no... In caso positivo possono giocarsi il secondo posto, altrimenti rischiano di rimediare anche brutte figure.

Previsione:
1) Colombia
2) Grecia
3) Costa d'Avorio
4) Giappone
(Con grande equilibrio per il secondo posto)

Giocate:
- Tentativo sulla Grecia qualificata si @ 3.50 Goldbet
- Colombia a vincere il girone @1.83 Snai

2 commenti:

  1. ciao Matteo... niente Falcao e Muriel ...
    http://www.goal.com/it/news/4557/mondiali-2014/2014/06/03/4856160/mondiali-2014-i-23-convocati-della-colombia-out-falcao-e

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Notizia che mi aspettavo, temo allora che la quota di Jackson Martinez come capocannoniere calerà (ho 81 di Planetwin).

    RispondiElimina