Visualizzazioni totali

venerdì 30 maggio 2014

Mondiali: un girone al giorno... Girone B

 Spagna, Olanda, Cile, Australia

Decisamente il gruppo più interessante e qualitativo con 3 formazioni di valore.
La Spagna è ancora a mio avviso la squadra più completa, ha un parco giocatori clamoroso (basti pensare che son rimasti a casa i giocatori dell'Atletico Madrid e Borja Valero), certo tutti ci interroghiamo su quanto questo gruppo di giocatori sia ancora in grado di dare in termini di motivazioni e intensità, avendo vinto tutto... Ma son bei problemi quando hai una rosa con quella qualità; per me restano i favoriti del girone.
L'Olanda sarò onesto ma non mi convince per niente: allenata dal volpone di Van Gaal, mi lascia molti dubbi nel pacchetto arretrato, specialmente la difesa mi sembra francamente non adatta ad una competizione del genere, di fatto si affidano solo a giocatori che militano nel campionato olandese che di sicuro non ha una grande tradizione a livello difensivo. Molto dipenderà da due soli giocatori, ovvero Robben e Van Persie, ma sinceramente non mi convincono per niente.
Piace di più il Cile, squadra ben assortita e che si è ben qualificata chiudendo al terzo posto il girone di qualificazione sudamericano... Ammetto di non conoscere qualche elemento del pacchetto arretrato (Medel e Mena), visti qualche volta hanno un calcio brillante e soprattutto due elementi di valore assoluto come Vidal e Alexis Sanchez... Sulle ali dell'entusiasmo li vedo pienamente in corsa per la qualificazione.
Chi sembra fare un altro sport è l'Australia... Finiti i tempi di Kewell e Viduka, o quelli di Hiddink in panchina (ricordiamo tutti il rigore di Totti a tempo scaduto nel 2006), questa squadra sembra possa solo fare la comparsa e la previsione è che non riesca a fare nemmeno un punto.

Previsione:
1) Spagna
2) Cile
3) Olanda
4) Australia

Giocate:
- Olanda qualificata no @2.30  Snai
- Australia punti nel girone: 0 @2.50 Snai

Nessun commento:

Posta un commento