Visualizzazioni totali

lunedì 21 ottobre 2013

10/10

Bologna - Livorno
Gira a 2.16.
10/10

5 commenti:

  1. Ciao Matteo,
    il mio è solo un commento costruttivo, non polemico...
    non ti sembra di sopravalutare troppo il tuo bologna?
    Credo che abbia in diamanti l'unico giocatore da serie a...senza portiere e senza difesa (continua a giocare natali che è un ex-giocatore)...ha sbagliato a puntare su bianchi che fatica ad adattarsi al gioco di pioli...ha perso l'unico centrocampista in grado di fare qualcosa (taider) e non l'ha sostituito se non puntando sulle riserve dello scorso anno...il livorno fuori casa gioca meglio che in casa non sarei cosi convinto...

    Grazie

    M

    RispondiElimina
  2. Ciao Marco,
    Io sono convinto che il Bologna quest'anno sia poca cosa.
    Sono pienamente d'accordo con la tua analisi, la squadra ha due secondi portieri, una difesa che sta facendo ridere (gli errori di ieri di Natali e Mantovani in occasione del primo gol sono assurdi, al contempo tenere in panchina Antonnson non era un delitto perchè era stato inguardabile) nonostante Pioli sia uno che segue molto questa fase, il centrocampo è povero di quantità (Perez ha i suoi anni) e qualità e davanti Bianchi è un caso anche se Cristaldo sta facendo bene.

    Però ieri il Bologna ha fatto 90 minuti positivi a livello di gioco, vero il Sassuolo è una squadra debole quindi è un test relativo, ma la squadra ha finalmente mostrato attributi.

    Ha pagato a carissimo prezzo gli errori individuali in difesa (come detto Natali - Mantovani sul primo gol e passaggio corto di Laxalt nel secondo che ha dato il là al contropiede ed al fortunato gol) ed in attacco (Diamanti sull'1-0 e Bianchi a tempo scaduto non possono sbagliare gol del genere).

    Insomma è stata la miglior prestazione della stagione ma la squadra ha perso, ripeto più che per la sfiga per gli errori assortiti e l'imprecisione sotto porta.

    Il Livorno non lo faccio superiore ai rossoblù, hanno una bella coppia d'attacco e un portiere che sta facendo bene ma anche lacunee importanti dietro ed in mezzo.

    Concludo: il Bologna si giocherà la vita, ieri hanno dimostrato di essere con l'allenatore quindi è la più classica delle must win, ho visto miglioramenti importanti ieri che sembra una contraddizione visto il risultato, però il ritorno a 3 dietro ha dato più compattezza tanto che su azione ''lineare'' ha rischiato solo nella ripresa quando però la squadra era rivolta in attacco.

    Questa è la mia analisi, poi a 2.16 ho preso sereno anche perchè per me chiude sotto la pari.

    Buona giornata e grazie per l'intervento molto apprezzato ;)
    Matteo.

    RispondiElimina
  3. Ciao A a tutti;

    Io invece (come spesso capita) sono d'accordo con Matteo....
    Fatte le dovute considerazioni tecniche il Bologna domenica davanti al suo pubblico non può fallire contro un livorno che continuo a pensare sia una delle squadre con valore tecnico più basso della serie A....
    Quindi stamattina anche io ho acceso sereno 10/10 sul Bologna a 115 (per me male non più di 90)
    Altra bet presa la fiorentina alla pari un pò al limite come quota ma :

    1 vale qualcosina inmeno x me (intorno al 90/95)
    2 sulle ali dell entusiamo della rimonta di ieri
    3 ho visto un chievo in difficoltà con Sannino a cui sembra sie sfuggita di mano la situazione

    Sono stato lunghetto,consentitemelo è lunedi.... ;))

    Un Abbraccio e un saluto

    Gianni

    RispondiElimina
  4. Anche a me è piaciuta la partita del Bologna, peccato per quelle disattenzioni nel primo tempo, altrimenti la partita sarebbe finita in altro modo. Nel secondo tempo però li ho visti un po sulle gambe anche se hanno cercato di impensierire Pegolo senza riuscirci. La quota contro il Livorno sta scendendo..... io ho preso qualcosina.....speriamo!

    un abbraccio

    Daniele

    RispondiElimina
  5. Ciao Gianni, grazie per le idee che hai postato, direi che anche coi possessi non siamo andati malissimo :)

    Ciao Daniele, tutto assolutamente vero, le occasioni nel finale (Cristaldo e quella clamorosa di Bianchi) arrivano per disperazione e non per gioco.. Vero che la squadra non è al top fisicamente però domenica hanno speso parecchio nel primo tempo per tornare sotto e gli ultimi 25 minuti il campo era impraticabile per una bomba d'acqua abbattutasi su Reggio Emilia.
    E con questo non voglio giustificare la squadra eh, anche perchè gli errori che si ripetono continuamente sono figli non soltanto deconcentrazione, ma anche di un livello tecnico inadeguato.

    Un abbraccio ad entrambi e buona giornata!

    RispondiElimina