Visualizzazioni totali

venerdì 28 dicembre 2012

Antepost migliore del gruppo

La classifica che ci interessa è la seguente:

Lazio 36
Fiorentina 35
Inter 35
Napoli 34
Roma 32
Milan 27

Analizziamo le varie squadre:

Lazio: splendido lavoro di Petkovic, non lo conoscevo affatto ma sta facendo benissimo, squadra molto quadrata ma che gioca un calcio migliore rispetto agli scorsi anni, risolto l'inghippo tattico su dove mettere Hernanes, grande crescita di Marchetti tra i pali, un Candreva di alto livello e dietro non sbagliano niente (Biava stagione incredibile fino ad ora). Sopra le aspettative, squadra sicuramente corta nelle rotazioni ed anche alcune partite di EL giocate dai titolari.. Difficile arrivare sino in fondo a livello fisico. Servono ricambi di qualità, Kozak come vice-Klose non convince appieno e serve un laterale a destra nonchè un vice-Ledesma (visto che Matuzalmen andrà al Genoa).

Fiorentina: la rivelazione per come è riuscita da subito a far partire il progetto, merito di un grande Montella e di una brillante idea su come fare calcio. Nessun impegno extra-europeo, ambiente carico e dirigenza disposta a spendere si scontrano con una mentalità non ancora da piani così alti, anche se sono stati autori di prove ottime anche contro le big quindi grandi miglioramenti sotto questo punto di vista sebbene la pressione si sentirà più pesantemente nel finale di stagione. Serve un top player in difesa, qualcosa a sinistra e bisogna decidere cosa fare là davanti, visto che Jovetic è un fenomeno ma è spesso ai box, che El Hamdaoui andrà a fare la Coppa d'Africa e che Toni sta stragiocando ma ha i suoi anni...Per converso tutti i rischi del caso nell'aggiungere un giocatore di qualità davanti in una macchina che funziona perfettamente.

Inter: l'organico più completo tra le 6 squadre ma anche l'allenatore più inesperto ed un sistema di gioco che non decolla. Portiere super e tridente importante, ma ancora una volta i problemi sono in mezzo al campo dove sono sempre contati (problema cronico) vuoi per infortuni o vuoi per caratteristiche dei giocatori presenti in rosa.. Serve un vice-Milito ed un giocatore di qualità ed in grado di impostare in mezzo al campo, se troveranno il bandolo saranno secondi o al più terzi.

Napoli: l'impressione è che sia terminato il ciclo Mazzarri: malvisto dai tifosi partenopei, non riesce a regalare nuovi stimoli ai suoi per quanto stiano facendo bene in senso assoluto visto che la rosa non è fenomenale e si punta tutto su Cavani, Hamsik e su quello che riesce a fare in mezzo Inler. Problema cronico qui è la difesa (se in estate aggiungi solo Gamberini....) ora con pure il problema Cannavaro diventa gravissimo (Campagnaro ha rotto con la società e Britos ne combina di ogni), quindi almeno due buoni giocatori qui (ma buoni buoni) e qualcosa a sinistra oltre che il solito vice-Cavani.

Roma: squadra in crescita soprattutto dietro, mi fa impazzire la coppia di centrali Marquinos (impressionante per la sua età) e Castan, tridente super e con De Rossi da De Rossi in mezzo diventa una squadra di qualità importante. Non convincono il portiere e soprattutto Piris a destra, per il resto la squadra c'è (forse servirebbe un ulteriore centrocampista di sostanza) ed è una mina vagante mica da ridere.

Milan: bella rimonta in atto ma sembra impossibile un inserimento al secondo posto.

Morale: a 8 piace la Roma, il problema è che bisogna valutare il prossimo turno che dice Napoli - Roma senza Marquinos, comunque il Napoli prima della sosta girava malissimo e su quella linea Roma piace parecchio... Detto questo visto che Fiorentina e Milan dovrebbero vincere facile, che la Lazio gioca in casa e l'Inter a Udine si può pure rischiare e prendere la bet il turno dopo.

Però personalmente piace la Roma, parecchio.

2 commenti:

  1. Prendere la bet ok, ma dove ???

    RispondiElimina
  2. Scusa letto solo ora, tutti gli italici di fatto la offrono, Snai devi andare in Antepost Serie A, Better e Matchpoint vai in Serie A e poi vincente..

    RispondiElimina