Visualizzazioni totali

venerdì 8 giugno 2012

Europei

Ciao ragazzi, torno dopo un periodo sotto assedio per via degli esami... 3 in 4 giorni son decisamente tanti, troppi...

Ho letto quindi poco in questi giorni sugli Europei e sulle ultime, ho periziato un po' ieri sera le varie bet proposte e qualcosa di carino l'ho trovato.

Come favorita anteporrei la Germania alla Spagna..Annus horribilis per gli spagnoli a livello sportivo, impressione che fisicamente non siano devastanti come gli altri anni, fermo restando che parliamo della squadra più tecnica dell'europeo..Di là una Germania molto solida e attrezzata in tutti i reparti con giovani straordinari; al terzo posto metterei la risorta Francia, che faccio fava del gruppo d e che sembra aver superato un periodo di transizione. Poi ci metto la Russia, che ha girone facile, è ben allenata e ha un movimento calcistico in forte crescita..Mi sembra una buona puntata in antepost, nel senso che si potrà a mio avviso rivendere bene. Io però prendo la Francia, a meno di 10 non c'è.

Sull'Italia: mi sta piacendo zero Prandelli, pessima gestione del caso Bonucci e disposizione tattica tragicomica contro la Russia non fanno pensare in positivo. Ora l'idea alla Luis Enrique di spostare De Rossi dietro (vero che siamo contati e mal messi, ma sacrificare un fenomeno del genere non ha senso), l'attesa per Barzagli infinita (ricordategli che l'europeo inizia domenica e che Astori magari qualche movimento vorrebbe provarlo prima se cambi la difesa e giochi a 3 dove, vado a memoria, non ha mai giocato) e una gestione che dall'esterno appare un po' approssimativa....Beh, non ci resta che tifare, sperando di venir smentiti e sarei felicissimo di aver preso una cantonata.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Passiamo alle giocate, prendo come riferimento Snai per comodità nel guardarle, poi ovviamente si possono aggiustare guardando le offerte degli altri book.

Gruppo A mi piace molto l'accoppiata Russia/Polonia (in disordine), la Grecia non credo avrà la testa a questa competizione e la Russia mi ha ben impressionato e l'ho già elogiata prima contro una Ceca che non ha avuto un ricambio generazionale positivo.. @2,60 mentre il doppio di oggi di 1 sarebbe sopra il 4...Per chi vuol rischiare...

Miglior attacco torneo: la quota è pro Olanda, @6 una squadra offensiva è un bel prendere davvero ma ha un girone tostissimo dove rischia pure e dove comunque rischia di farne pochi...Allora bisogna vedere i gironi più facili..La Spagna dovrebbe farne parecchi ed è giustamente favorita, sennò c'è la solita Russia che nel girone potrebbe divertirsi ma poi incontrerà squadre importanti quindi credo giocherà più coperta nelle fasi successive..

Le più interessanti sono le scommesse sui marcatori:
Cassano @3,50 (x @2,60) contro Podolski: ok, la Germania andrà più avanti di noi, ma Podolski quante partite farà all'Europeo, almeno da titolare? Gomez, Klose le punte centrali, poi ci sono i Goetze/Ozil/Mueller che gli sono superiori...Antonio invece è titolare inamovibile, ha 3 partite per segnare almeno un gol, poi se Podolski subentra e segna amen ma per me è quota sbagliata.

Klose vs Huntelaar: Klose @3,30 (x @2,50); Sicuri che l'Olanda giochi con due punte?? Van Persie riferimento centrale e dietro ci sono una barca di mezze punte, per me ne mette 3 a sostegno della punta centrale (Robben sicuro, Afellay direi come altra ala e uno tra Snejider e Van der Vart)....Klose/Gomez dualismo o insieme in attacco??? Anche entrando a partita in corso tengo comunque Miro.

Ultimo tentantivo per il capocannoniere: nella mia testa almeno 4 partite le fa quindi Lewandoski si può provare, @18 ma si troverà meglio, più razionale Benzema @12.


2 commenti:

  1. Ciao Matteo,

    scusa se scrivo poco ma sono straincasinato, sono in fase di trasloco fra Milano e Genova, la famiglia a Milano ed io a lavorare a Genova.
    Dal 21 di giugno le cose saranno più tranquille, un grande abbraccio.

    Davide

    RispondiElimina
  2. buongiorno...spero per gli esami tutto ok....sono sempre addolorato per il dramma che si sta consumando nella tua regione...nel frattempo sono diventato nonno....concordo sulla tua disamina riguardo le posizioni di prandelli...per oggi propongo un doppio di c pericolosa come sempre ma qualcosina si può mettere
    cuneo 1 @1.96
    chieti 1 @1.96
    un caro saluto

    RispondiElimina