Visualizzazioni totali

sabato 31 maggio 2014

Mondiali: un girone al giorno... Girone C

Colombia, Grecia, Costa d'Avorio, Giappone.

Gruppo interessante dove vedo una netta prima e tre squadre a lottare per la qualificazione.
La prima della classe è a mio avviso la Colombia: vero che c'è il grosso punto interrogativo Falcao (per me è più no che si), ma è una squadra ricca di talenti e qualità, con tanta velocità e possibilità di sorprendere molti con un gioco offensivo e di ritmo. Penso che sugli esterni possano davvero mettere in difficoltà tutti, poi davanti hanno comunque Jackson Martinez che segnalerò in seguito anche per classifica dei marcatori. Occhio che questi possono essere una bella mina vagante.
La Grecia è per me in lizza per la qualificazione, squadra che staserà affronterà il Portogallo (privo di Cristiano Ronaldo) in un test interessante; squadra ostica e che fa della corsa un suo caposaldo, hanno comunque in molti una buona esperienza internazionale e azzardo che sono i favoriti per il secondo posto; là davanti occhio a Mitroglu che potrebbe essere un bomber da considerare con attenzione.
La Costa d'Avorio è leggermente favorita per la conquista del secondo posto, ma a me non fa impazzire. Ieri hanno perso dalla Bosnia 2-1, i book li tengono decisamente in considerazione (anche ieri hanno chiuso favoriti nell'amichevole con quota marciata), hanno il centrocampista più completo al mondo (Yaya Tourè) e Drogba dovrà dimostrare di poter strappare l'ultimo grande contratto della sua carriera, ma nel reparto arretrato mi lasciano davvero un sacco di dubbi e non so se la qualità degli ''europei'' possa bastare e sopperire a questo gap difensivo... Vedremo di che pasta è fatto Sabri Lamouchi, tecnico che ricordo come un ordinato centrocampista anche qui in Italia.
Chiudiamo col Giappone, piaciuto a tanti a livello di gioco durante l'ultima Confederation Cup; sicuramente è difficile dar loro una valutazione sui singoli (molti giocano nella J-League che francamente non seguo), possono essere insidiosi specie per la loro preparazione atletica, da vedere e capire se riusciranno ad imporre il loro gioco oppure no... In caso positivo possono giocarsi il secondo posto, altrimenti rischiano di rimediare anche brutte figure.

Previsione:
1) Colombia
2) Grecia
3) Costa d'Avorio
4) Giappone
(Con grande equilibrio per il secondo posto)

Giocate:
- Tentativo sulla Grecia qualificata si @ 3.50 Goldbet
- Colombia a vincere il girone @1.83 Snai

venerdì 30 maggio 2014

Mondiali: un girone al giorno... Girone B

 Spagna, Olanda, Cile, Australia

Decisamente il gruppo più interessante e qualitativo con 3 formazioni di valore.
La Spagna è ancora a mio avviso la squadra più completa, ha un parco giocatori clamoroso (basti pensare che son rimasti a casa i giocatori dell'Atletico Madrid e Borja Valero), certo tutti ci interroghiamo su quanto questo gruppo di giocatori sia ancora in grado di dare in termini di motivazioni e intensità, avendo vinto tutto... Ma son bei problemi quando hai una rosa con quella qualità; per me restano i favoriti del girone.
L'Olanda sarò onesto ma non mi convince per niente: allenata dal volpone di Van Gaal, mi lascia molti dubbi nel pacchetto arretrato, specialmente la difesa mi sembra francamente non adatta ad una competizione del genere, di fatto si affidano solo a giocatori che militano nel campionato olandese che di sicuro non ha una grande tradizione a livello difensivo. Molto dipenderà da due soli giocatori, ovvero Robben e Van Persie, ma sinceramente non mi convincono per niente.
Piace di più il Cile, squadra ben assortita e che si è ben qualificata chiudendo al terzo posto il girone di qualificazione sudamericano... Ammetto di non conoscere qualche elemento del pacchetto arretrato (Medel e Mena), visti qualche volta hanno un calcio brillante e soprattutto due elementi di valore assoluto come Vidal e Alexis Sanchez... Sulle ali dell'entusiasmo li vedo pienamente in corsa per la qualificazione.
Chi sembra fare un altro sport è l'Australia... Finiti i tempi di Kewell e Viduka, o quelli di Hiddink in panchina (ricordiamo tutti il rigore di Totti a tempo scaduto nel 2006), questa squadra sembra possa solo fare la comparsa e la previsione è che non riesca a fare nemmeno un punto.

Previsione:
1) Spagna
2) Cile
3) Olanda
4) Australia

Giocate:
- Olanda qualificata no @2.30  Snai
- Australia punti nel girone: 0 @2.50 Snai

giovedì 29 maggio 2014

Mondiali: un girone al giorno... Girone A

Buonasera ragazzi,
Intanto parto mandando un abbraccio al buon Sergio, pazzesco come ci siano ancora in giro dei rompicoglioni in grado di far scendere la catena a gente che scrive solo per passione e sacrificando il proprio tempo.....

La mia idea è fare un girone al giorno per questi Mondiali che sono ormai in rampa di lancio... La premessa è che è difficile fare analisi e pronostici sulle nazionali, specie in antepost... Ma giusto provarci!

GIRONE A:
Brasile, Croazia, Messico, Camerun.

Chiarissimo come il Brasile sia la squadra da battere, non soltanto nel girone ma all'interno dell'intera competizione.
Sarò sincero, a me non entusiasmano e non convincono del tutto. Squadra paradossalmente più forte in difesa e centrocampo, c'è curiosità per vedere Neymar reduce da una stagione particolare a Barcellona ma nella Confederation tenne botta benissimo.... Fred si ripeterà?
Come seconda forza vedo la Croazia, squadra in forte ascesa e ricca di talenti (Srna, Vrsalijko, Modric, Kovacic, Badelj, Mandzukic), mi son sempre piaciuti quando li ho visti durante le gare in qualificazione, mi sembrano anche ben allenati... Vero che debuttano con il Brasile quindi rischiano di partire con l'handicap, però è una squadra con gli attributi e che stimo particolarmente.
Il Messico secondo i bookmaker è la seconda forza del gruppo ma non riesco a farmeli piacere, rosa priva di giocatori entusiasmanti e qualche linea recente che non mi convince (2-2 con gli Usa o 0-0 con la Nigeria), ieri hanno battuto 3-0 Israele in amichevole, tra l'altro con l'allarme di un infortunio per il portiere Corona (poi rientrato).
Chiudiamo con il Camerun, squadra che non mi dispiace ma che sembra avere diverse problematiche: sembrava che ieri non dovessero scendere in campo con il Paraguay in amichevole a causa di un mancato accordo con la federazione in tema di premi per i Mondiali... Poi hanno giocato e perso 2-1 anche se erano privi di diversi titolari (Eto'o, Song, Nkolou per fare 3 nomi di peso).. Se trovano gli stimoli giusti possono essere un veleno nel gruppo.

Previsione:
1) Brasile
2) Croazia
3) Camerun
4) Messico

Giocate:
- Messico qualificato no @1.72 Mp/Eurobet, 1.65 ovunque (occhio che i .it non fanno fare legate sui passaggi turno).


sabato 17 maggio 2014

Ringraziando Daniele...

3.26 per Toni marcatore si su Planetwin...  Per me è fuori mercato ed è da giocare serenamente a stake medio.

venerdì 16 maggio 2014

Marcatori

Intanto ringrazio Dino per avermi segnalato Toni @3 Eurobet, non ho preso ma c'è 2.75 come d'altronde fa Mp e per me è un tentativo che si può fare.

Giocata del giorno è però Di Natale alla pari da Eurobet, forma spaziale e voglia di chiudere l'anno con un gol, la quota è decisamente sbagliata (tra gli altri, quota più alta 1.78 di Planetwin), per chi può è da prendere bene.

Aggiungo anche Milito che si trova tra 2.40 e 2.45, gara d'addio e credo giocherà almeno buona parte della gara.

Per chi vuole legarli, consiglio Di Natale base e magari doppi e triplo.

venerdì 9 maggio 2014

Qualcosa è rimasto??

Il titolo è riferito al fatto che hanno marciato diverse cose in questo turno.... Sassuolo e Cagliari le avevo segnalate ancora a buone quote, sinceramente non c'era bisogno di attendere le due gare di martedì per giocare, poi chiaro che vedere il Sassuolo vincere a Firenze e le squalifiche del Cagliari (parso già in vacanza) ha fatto precipitare il tutto..

Ho preso 2/10 di marcatore si Toni + Di Natale @5.29 totale (2.24 Toni e 2.36 Di Natale), da Planetwin (.it tra i miei ho visto Better con un onesto 2.10/2.25).. Vedo valore, gara con linea bassa di over e credo che visto che si gioca tutto sommato di poco cercheranno di far segnare i due marcatori principi e le difese non saranno così granitiche.

Ci penso ancora sul Bologna, idea è prendere parziale/finale x/1 e 2/1, più che altro basandosi sul fatto che Cagliari e Sassuolo potrebbero essere avanti già all'intervallo e quindi Catania sarebbe matematicamente retrocesso e potrebbe dunque mollare qualcosa al Bologna con il quale c'è sempre stato un buon rapporto (a livello di società ed i risultati lo testimoniano).
Per la cronaca ieri ho seguito l'allenamento del Bologna, 0-0 nella partitella di un'oretta con poche occasioni.. Male male...

martedì 6 maggio 2014

Qualche idea, A ed Antepost

Per stasera butto una unità sul pareggio tra Fiorentina e Sassuolo, a 4 ovunque.
Fiorentina che sarà sostenuta dal proprio pubblico che si è dimostrato molto vicino dopo la partita persa in Coppa e questo è il contro che fa abbassare stake, di contro leggendo classifica e facendo una considerazione sulle motivazioni la crocetta ci sta.

Segnalo qualcosa su convocati si/no... Sono usciti i .it, a me paiono molto buone le quote di MP... Gilardino @1.40 non so da dove esca (Goldbet fa 1.05 e son molto più vicino alla loro valutazione) e per me vale infortunio, a lui aggiungerei per un doppietto da 1.89 a stake alto Immobile @1.35 che non vedo come possa non essere convocato vista la stagione clamorosa.
Un cippino lo metterei tranquillamente su Diamanti convocato si @4.50 Goldbet (4.00 Better), mia idea se è andato in Cina è perchè ha avuto delle rassicurazioni, lui stesso ha detto di essere in contatto con il ct ed inoltre non dimentichiamoci che sulla panchina cinese c'è un certo Lippi.
Goldbet poi fa 3 di Scuffet e 1,30 di Perin, italici son molto più prudenti e si trova anche Perin @1.55 (Mp), si può fare una piccola sure volendo.

Turno che viene in A.... Per me una è già arrivata ed è Sassuolo 1 col Genoa per motivi economici, stanno appoggiando bene il Chievo a Cagliari  e credo sia un doppio interessante che viene ancora sopra 4.50 volte la posta (segnalo ovviamente quote attuali perchè scrivo ora, Snai è 4.76), faccio stake medio già ora.

venerdì 2 maggio 2014

Due giocate per il weekend..

Siccome credo proprio che il Genoa giocherà... Genoa da 2.50 in su ha valore e ne prendo 3/10.
Poi vedo troppo bassa la quota del Parma, da 2.40 in su anche qui valore nel prendere la doppia esterna affidandosi alla voglia di Miha.